Home Articoli Yamaha AvantGrand N3X

Yamaha AvantGrand N3X

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Yamaha AvantGrand N3X, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Tra le novità di Yamaha presentate a Cremona Pianoforte 2017 troviamo il nuovo pianoforte a coda ibrido AvantGrand N3X, top di gamma della famiglia AvantGrand, un concentrato di tecnologia e tradizione, un connubio fra l’esperienza di 150 anni di progettazione di pianoforti acustici e le ultime tecnologie del mondo del digitale. 

L’AvantGrand N3X, infatti, è un digitale/ibrido di ultima generazione che integra la meccanica dei pianoforti acustici da concerto, una tastiera con veri tasti in legno in Ivorite® alla vista e al tatto avorio naturale, con alcune funzionalità proprie degli strumenti digitali: ascolto in cuffia, campioni sonori diversificati, sistema di amplificazione con casse, registrazione USB, uscite XLR.

Il concept di Yamaha sull’AvantGrand N3X è quello di offrire al pianista la migliore esperienza d’uso e sonora possibile. Ciò si realizza attraverso una risposta al tocco identica a quella dei migliori pianoforti a coda, la vibrazione naturale che il Tactile Response System di Yamaha (TRS) consente, i campionamenti sonori come il Bosendorfer Imperial e il coda CFX, la versalità dell’ascolto in cuffia che permette di studiare senza limiti e orari, l’elevata qualità del suono in cuffia grazie alla tecnologia binaurale.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere da vicino questo strumento grazie alla presentazione di Mauro Di Ruscio, dimostratore Yamaha, che ha realizzato in esclusiva per noi un video molto interessante.

    Per concludere un accenno al prezzo. Per portarsi a casa lo Yamaha AvantGrand N3X servono poco più di 18.000€ (prezzo Web).

    Per approfondire ulteriormente puoi visitare la pagina ufficiale dello strumento sul sito di Yamaha a questo indirizzo.

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here