Home Pop Wonderwall – Oasis (Spartito per pianoforte)

Wonderwall – Oasis (Spartito per pianoforte)

0
Wonderwall - Oasis (Spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 284 ratings

Gran concerto quello del 24 Febbraio a Firenze! Voi c’eravate? Io no, ma ho seguito tutta la diretta su Virgin Radio e devo ammettere che quello che ho sentito era grande. Peccato che per un discorso di diritti la diretta non si potesse soffermare più di tanto sulla musica e i commenti spesso dovevano andare a coprire le preziose note musicali. Per fortuna ho scoperto qualche aneddoto interessante, come la perla di saggezza dei fratelli Gallagher in occasione di un festival londinese: introdussero la band successiva, i Coldplay, come la loro band spalla. Che ridere, sopratutto quando, mentre Chris Martin e soci si infuriavano, gli Oasis se la ridevano dietro le quinte.

Tornando al concerto di Firenze, ho avuto modo di sentire una delle loro più belle canzoni, WonderWall, quarto singolo di (What’s the Story) Morning Glory?, album uscito nel 1995. Un successone che consacrò la band inglese come leader del movimento Britpop.

Un successone di cui proponiamo il video, l’mp3 e lo spartito. Sei carico abbastanza?

video

L’mp3

Qua una raccolta in cui è contenuto lo spartito di Wonderwall.

 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteSfondi e Wallpaper sul pianoforte
Articolo successivoEsercizi n.63-64 Beyer op.101 Lezione n.39
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, mi occupo delle relazioni con gli investitori, della pianificazione di strategie di comunicazione e marketing, dello sviluppo e gestione del sito Web. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here