Home Articoli Altro Vuoi suonare a Piano City Palermo? Aperte le candidature

Vuoi suonare a Piano City Palermo? Aperte le candidature

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Vuoi suonare a Piano City Palermo? Aperte le candidature, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Vuoi suonare a Piano City Palermo? Aperte le candidature

Il 27-28 e 29 settembre Palermo ospita la terza edizione di  Piano City Palermo, evento diffuso che porterà la musica e il pianoforte in ogni angolo della città siciliana.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Piano City Milano, dalla Fondazione Teatro Massimo e dal Comune di Palermo, in collaborazione con il Conservatorio “Alessandro Scarlatti”, già Conservatorio Vincenzo Bellini, di Palermo.

Un festival che non solo attraversa la città, ma diventa parte integrante del suo tessuto architettonico e sociale, andando a toccare i luoghi più rappresentativi di Palermo e coinvolgendo tutta la cittadinanza in una kermesse ininterrotta che non conosce barriere di generi e per la quale ognuno potrà scegliere il suo percorso musicale. La Cala, la spiaggia di Mondello, le piazze, i cortili, i palazzi storici, dal centro fino a Danisinni, Ballarò e Brancaccio, palazzi storici importanti come Palazzo Mazzarino,la Camera delle Meraviglie, appartamenti di quartieri come Politeama e Albergheria, tutta Palermo risuonerà di musica.

Cuore pulsante del format di Piano City saranno come di consueto gli house concert, concerti ospitati all’interno di case e di cortili privati che moltissimi cittadini ogni anno aprono alla musica e agli spettatori, un modo più intimo e allo stesso tempo condivisivo di godere del momento musicale.

Vuoi suonare a Piano City Palermo? Sono aperte le iscrizioni fino al 25 giugno!  E’ possibile candidarsi come pianisti o per ospitare un concerto tramite un form online sul sito www.pianocitypalermo.it.

Per candidarsi a ospitare un House Concert è importante che nella casa sia già presente un pianoforte. Non è invece necessario candidare contestualmente anche un pianista: è possibile infatti proporre lo spazio solo per ospitare un concerto, in questo caso il pianista verrà fornito dall’organizzazione di Piano City Palermo. Per tutelare la privacy delle abitazioni, la partecipazione agli House Concert avverrà tramite prenotazione obbligatoria sul sito del festival: l’indirizzo sarà comunicato solo ed esclusivamente a chi si registrerà per partecipare al concerto tramite il sistema di biglietteria gratuito dal sito www.pianocitypalermo.it

Per facilitare l’individuazione degli House Concert sarà indicato sul programma solo il quartiere in cui si svolgono.

Per candidarsi come pianista, i candidati dovranno iscriversi tramite il sito www.pianocitypalermo.it e caricare un video della durata di un paio di minuti circa, nel quale dovranno eseguire un estratto del proprio programma musicale. Le candidature saranno valutate dalla Direzione Artistica del festival.

L’esito della candidatura ti sarà comunicato, tramite mail, entro l’8 settembre.

Le iscrizioni chiudono il 25 giugno alle ore 24.00. Che aspetti?

Sito ufficiale per candidature e informazioni: www.pianocitypalermo.it

Per informazioni sul festival:
info(at) pianocitypalermo.it
Per informazioni sulle candidature: iscrizioni(at)pianocitypalermo.it

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here