
“Vivo per lei” nasce grazie alla creatività e al genio di Mario Manzani (musica), Giliath (testo) nel 1995, e viene interpretato, in un primo momento, dagli O.R.O. Questa non è la versione che tutti noi conosciamo. Sarà l’interpretazione di Bocelli e Giorgia, con il nuovo testo creato appositamente da Gatto Panceri, a decretarne il successo. Rispetto alla prima versione, infatti, diminuisce il romanticismo, riferendosi con LEI, non a una donna, ma alla musica.
Nel corso della sua carriera, Bocelli canterà il brano in diverse lingue, e con diverse partner. Già nella tracklist del CD singolo pubblicato in Italia, erano presenti la versione tedesca del brano “Ich Lebe Fur Sie”, cantata con Judy Weiss e quella inglese “Live for Love”, cantata con Sharon Grand. Nel 1999, in duetto con Helene Segara, Bocelli seguirà il brano anche in francese “Je vis pour elle”.
La versione Giorgia-Bocelli

La versione Bocelli-Segara

E questa canzone, logicamente, è una dei brani più gettonati per i duetti. Ai Karaoke… sono sicuro che potrete riascoltarla migliaia di volte… con piacere!
E allora, per essere un po’ controcorrente…gettiamoci in un trio… assieme al nostro caro e fidato pianoforte!
bellissima canzone l’ascolto sovvente.
Questa canzone è stupenda , me la dedicò una persona che resterà sempre nel mio cuore …..
Ti siamo vicini, Carla!