Home Pop Vasco Rossi Tutti gli Spartiti per Pianoforte

Vasco Rossi Tutti gli Spartiti per Pianoforte

1
Vasco Rossi Tutti gli Spartiti per Pianoforte, 5.0 out of 5 based on 306 ratings

Ogni musica che compone Vasco si trasforma subito in un successo. Da “Albachiara” fino a “Un senso”. Qual è il segreto? E’ solo la fama che gli procura questo successo o sono canzoni davvero valide? Ormai i fan sono così accaniti che lo seguono indistintamente? Oppure è la sua voce particolare che attrae e continua ad attrarre milioni di italiani? Le spiegazioni possono essere tantissime, ma una cosa è certa, a noi pianisti Vasco piace perché utilizza molto il pianoforte nei suoi pezzi 🙂 🙂 . Ammiro molto il pezzo ” Un senso ” che è eseguito  quasi completamente col pianoforte (nel ritornello appaiono anche i violini..molto bello! ). Niente chitarre elettriche, solo orchestra. Ed è questa la vera musica.
In Internet sono riuscito a trovare una raccolta con tutti i suoi migliori singoli e le migliori uscite. Potrete così dilettarvi a suonarlo col vostro pianoforte, ed esercitarvi a leggere a prima vista. Questo è una buona occasione!

Antologia con tutti i pezzi di Vasco Rossi

 

 

 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteValerio Scanu – Per tutte le volte che… (spartito per pianoforte)
Articolo successivoGli abbellimenti: il trillo
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here