Home Articoli Altro Valentina Lisitsa a Piano City Napoli 2019

Valentina Lisitsa a Piano City Napoli 2019

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Valentina Lisitsa a Piano City Napoli 2019, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Valentina Lisitsa a Piano City Napoli 2019

L’edizione appena conclusa di Piano City Napoli tra i numerosi concerti in programma ha annoverato nomi illustri del pianismo internazionale. Tra questi nomi anche la pianista Valentina Lisitsa che sabato 6 aprile, grazie alla collaborazione del festival con il Touring Club Italiano, ha potuto esibirsi in un luogo estremamente suggestivo del capoluogo partenopeo: la Chiesa dei SS Severino e Sossio.

Amatissima dal grande pubblico, che ha infatti riempito velocemente la Chiesa, Valentina Lisitsa ha omaggiato la città eseguendo alcune Sonate di Domenico Scarlatti. Il resto del piano recital è stato invece dedicato a tre grandi Sonate beethoveniane, a partire dalla celebre “Sonata per pianoforte n. 14 in do diesis minore, op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna”” che non ha mancato di incantare le numerose persone presenti.

Nel pomeriggio abbiamo intervistato Valentina Lisitsa poco prima che sedesse al pianoforte presso lo storico negozio di Alberto Napolitano Pianoforti di Piazza Carità, promotore fondamentale di Piano City Napoli.

Un altro evento dunque che ha portato l’eccellenza musicale a Napoli grazie all’accurata scelta della direzione artistica, che per la parte classica è stata curata da Dario Candela, e grazie ad un’organizzazione impeccabile. Piano City Napoli è un evento realizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l’associazione NapoliPiano presieduta da Marco Napolitano, per la direzione artistica, a cura di Dario Candela (sezione classica del festival) e di Francesco D’Errico (sezione jazz) e il coordinamento artistico di Cristiano Bernardi.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here