Home Articoli Altro Una giuria internazionale per il “Casagrande” 2019

Una giuria internazionale per il “Casagrande” 2019

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Una giuria internazionale per il "Casagrande" 2019, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Una giuria internazionale per il “Casagrande” 2019

C’è grande attesa per i nomi che comporranno la giuria internazionale del 31° Concorso Pianistico Internazionale “Alessandro Casagrande” e che saranno annunciati giovedì 4 ottobre 2018 h. 18 allo Spazio Fazioli di Milano (via Conservatorio 17).

Così ce lo ha raccontato il Maestro Carlo Guaitoli, direttore artistico del concorso, che abbiamo incontrato in occasione di Cremona Musica.

Il Concorso, che quest’anno offrirà ai vincitori un montepremi di 35mila euro e un tour di concerti, nelle passate edizioni ha premiato numerosi giovani pianisti poi divenuti artisti di fama internazionale come Ivo Pogorelich, Alexander Lonquich, Boris Petrushansky, Roberto Prosseda, Giuseppe Andaloro, Herbert Schuch, solo per fare alcuni nomi, ed è stato inserito in circuiti internazionali di assoluto prestigio quali la Féderation mondiale des concours internationaux de musique e della Alink-Argerich Foundation.

Carlo Guaitoli ph_Lorenzo Ceva Valla

Dunque giovedì 4 ottobre saranno annunciati i nomi dei sette giurati, concertisti e didatti tra i più autorevoli nel panorama internazionale che selezioneranno e premieranno i nuovi talenti del pianoforte nelle prove finali del Concorso, in programma dal 19 al 25 maggio 2019 a Terni.

Elena Benucci ph_Agnese Cascioli

Allo Spazio Fazioli saranno presenti Elena Benucci, Presidente della Fondazione Casagrande, e il pianista Carlo Guaitoli, Direttore artistico, per illustrare tutte le novità dell’edizione 2019. Seguirà brindisi.

L’evento è aperto alla stampa e al pubblico, ma i posti a disposizione sono limitati, dunque per il pubblico è dunque necessario richiedere l’invito chiamando lo 02 76021990 o via mail a questo indirizzo: milano (at) fazioli.com.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here