Un nuovo grancoda Fazioli ad Amiata Piano Festival
Debutto in grande per l’undicesima edizione di “Amiata Piano Festival” in programma giovedì 25 giugno nel nuovissimo Forum Fondazione Bertarelli a Poggi del Sasso, Cinigiano (Grosseto)! Vi abbiamo illustrato sia le caratteristiche della nuova sede della prestigiosa rassegna internazionale sia quella che si preannuncia come una stagione musicale indimenticabile, ma non vi abbiamo ancora svelato un’altra delle novità di quest’anno. Maurizio Baglini, direttore artistico di “Amiata Piano Festival”, ha fatto una scelta di eccellenza non solo nell’ambito della programmazione musicale dei tre cicli di concerti che costituiscono la struttura del festival, ma ha anche reso possibile portare sul palcoscenico un nuovo strumento del celebre marchio Fazioli.
Stiamo parlando del Fazioli Grancoda F278 numero 2381. Maurizio Baglini ha scelto personalmente questo pianoforte, così come si sceglie un compagno di viaggio, qualcuno con cui condividere momenti importanti e con cui costruire storie che rimarranno impresse nella memoria. Dopo aver testato altri strumenti della stessa serie la scelta è caduta sul numero 2381. Un pianoforte non è un oggetto qualsiasi. Un pianoforte non è mai solo uno strumento, è qualcosa di più, per questo la sua scelta è sempre qualcosa di estremamente personale e intimo.“E’ uno strumento straordinario – commenta Baglini – che ci permetterà un ulteriore salto di qualità. Da pianista, inoltre, non vedo l’ora di ‘collaudarlo’ davanti al pubblico”.
Ecco alcuni brevi video con i test sullo strumento.
Soddisfazione anche da parte di Paolo Fazioli, fondatore e anima di una delle fabbriche che maggiormente ci rendono orgogliosi di essere italiani con i suoi prodotti di eccellenza. Il nuovo auditorium della Fondazione Bertarelli, con la sua acustica curata nel dettaglio, sarà la giusta location per apprezzare a pieno le incredibilità qualità di questo pianoforte. Quindi ascolteremo con piacere la “voce” del Fazioli F278 numero 2381! Appuntamento giovedì 25 aprile alle ore 19 presso il Forum Fondazione Bertarelli a Poggi del Sasso, Cinigiano (Grosseto).