
E’ lei, Lady Gaga, la rivelazione del momento. Ormai in radio non si sente nessun altro che lei. Così sono stato ispirato a creare la prima parte del tutorial per pianoforte di uno dei suoi maggiori successi: Poker Face. Il brano devo dire che riesce molto ma molto bene al pianoforte, soprattutto se si conosce bene il pezzo originale, in questo modo si possono creare affinità sonore più dettagliate fra il brano originale e la cover al pianoforte. In questo primo tutorial ho inserito solo l’introduzione, non mi andava di strafare…Meglio poco ma chiaro!
Ora vi presento come più o meno sarà il pezzo alla fine dei tutorial:

02:27
Ecco invece la spiegazione della prima parte del tutorial.

04:41
ciao il tuo sito è fantastico ! veramente interessante ma dove posso trovare il tutorial di lady gaga poker face II parte ??? grazie di tutto x favore rispondimi
Ciao Christian!
Anche io, come francesca, non suono da anni e ho notato che il tuo video è molto esplicativo! Complimenti! Solo che non si riesce a scaricare lo spartito…me lo puoi inviare per favore? Grazie!
Grazie per averlo segnalato, ho modificato il link. Lo spartito trovato però è in Sol#minore …
vorrei lo spartito da stampare di poker face per piano ma non lo trovo HELP!
Fantastico tutorial…anche per una come me che non suona da 10 anni! 🙂
Una domanda…ho provato a scaricare lo spartito cliccando sul dischetto rosso ma non lo trovo!! Sembra che il file sia stato rimosso…come posso fare?
Grazie e complimenti!!
grazie !!!!
Grazie Marco! Per il tutorial di Per Elisa spero di farlo presto! Spero entro settimana prossima…
Tutorial eccezionale ! Sei incredibile sia nell’esecuzione sia nella spiegazione ! A quando la prossima parte ? 😀
Colgo l’occasione per elegiare anche il tutorial di Per Elisa di cui attendo con ansia la terza parte ! Un saluto a tutti !
hanno inventato la canzone aleluia ditiziano ferro