Home Pop The final countdown – Europe (Spartito per pianoforte)

The final countdown – Europe (Spartito per pianoforte)

2
The final countdown - Europe (Spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 295 ratings

8 giorni fa a quest’ora ero un uomo felice. Stavamo partendo con i miei amici con gli scooter per andare da una parte all’altra dell’isola d’Elba. Già, non molti sanno che ho una “bellissima” moto, ma quel giorno, Giovanni preferì prendere il suo scooter e farmelo guidare.

Nessun problema se non fosse stato per quella maledetta curva.  Pessimo asfalto, mascherato dal sole che ci nascondeva le ombre. Un avvallamento, un pezzo di strada che aveva ceduto creando un piccolo scalino che in piega è risultato fatale.

Siamo scivolati per pochi metri, la velocità non era alta, meno di 40km/h. Pochi metri che però hanno segnato il mio ginocchio e quello del povero e innocente Giovanni. Punti per entrambi, che i gentili macellai del pronto soccorso dell’ospedale di Porto Ferraio ci hanno messo dopo solo 8 ore di attesa.

Insomma la vacanza era stata rovinata. Nemmeno la bambolina omaggio, troppi pochi punti. Giovanni non ha contribuito abbastanza, meglio così.

E da martedì sono passati 8 giorni, ancora croste e l’impossibilità di piegare il ginocchio. È scattato il conto alla rovescia, per tornare finalmente a respirare un pò di aria di mare, nella buon vecchia Castiglion della Pescaia. O meglio ancora, poter recuperare quella moto che ancora è in quel di Capoliveri.

Non mi resta che aspettare che possa iniziare a piegare questo ginocchio e confidare nel conto alla rovescia. Magari ascoltando proprio The Final Contdown degli Europe.

Spartito Final Countdown

Video

video
05:20

E perchè non suonarlo con il vostro strumento preferito, il pianoforte?

Bene scarica lo spartito dell’arrangiamento gratis qua

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteCome prepararsi per una esecuzione in pubblico
Articolo successivoUn film sul pianoforte da vedere… Amadeus – Marcia Turca – Spartito per pianoforte
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, mi occupo delle relazioni con gli investitori, della pianificazione di strategie di comunicazione e marketing, dello sviluppo e gestione del sito Web. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here