Home Pop Tanti auguri – I migliori 5 Spartiti per pianoforte

Tanti auguri – I migliori 5 Spartiti per pianoforte

31
Tanti auguri - I migliori 5 Spartiti per pianoforte, 4.9 out of 5 based on 308 ratings
1Vuoi fare gli auguri di buon compleanno in maniera creativa e originale, rendendo quel momento indimenticabile per il festeggiato?
Ho cercato e trovato i migliori spartiti per farlo con il tuo amato strumento… il pianoforte!
In questo articolo ti propongo 5 spartiti, in ordine graduale di difficoltà, di compositori internazionali. Alcuni sono dei piccoli capolavori, piacevoli da ascoltare anche durante gli altri 364 giorni di “non compleanno”.

Happy Birthday Christian Salerno

La prima versione di tanti auguri è del nostro artista di casa Christian Salerno, una versione molto semplice e orecchiabile. Te la consiglio se hai iniziato da poco a suonare.
video

Krystian Zimerman – Moonlight, Happy Birthday

Il secondo è un arrangiamento creato sul celebre tema del chiaro di luna di Beethoven. Come potete sentire, in occasione di un concerto, ha fatto letteralmente impazzire il pubblico. Un colpo di scena apprezzato decisamente facile da suonare.
video

Cyprien Katsaris – Happy Birthday Variations

La terza versione è del compositore Cyprien Katsaris, con variazioni classiche sul tema. Se sei un’amante della musica classica questa versione è decisamente quella che fa per te. Personalmente ho trovato adorabile la variazione in stile mozartiano.
Cyprien Katsaris – Three Variations on Happy Birthday
video

Happy Birthday Bach

La quarta versione di Tanti Auguri è un arrangiamento in stile barocco, sulle orme di Bach, con esecuzione a cura di Paul Barton.
video

Happy Birthday – Denis Matsuev

L’ultima versione che voglio proporvi è quella del pianista russo Denis Leonidovič Macuev. Come potrete ascoltare è un arrangiamento difficile, ma che può regalare ai pianisti più talentuosi grandi soddisfazioni.
video

Happy Birhday in style of Chopin – Edoardo Brotto

Infine, purtroppo senza spartito a corredo, vorrei menzionare questa bellissima versione di Edoardo Brotto in stile chopeniano.
video
Tu quale versione preferisci? Hai un’altra versione di Tanti Auguri da farci conoscere?
Commenta qua sotto.

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteVincenzo Balzani: “Non la diamo vinta al Coronavirus. La decima edizione di PianoTalents sarà online”
Articolo successivoLa musica riparte dagli home concerts: il piano solo di Enrico Pieranunzi
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, mi occupo delle relazioni con gli investitori, della pianificazione di strategie di comunicazione e marketing, dello sviluppo e gestione del sito Web. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

31 COMMENTI

  1. GRAZIE PER AVER INSERITO QUESTI BRANI MOLTO BELLI E DIVERTENTI E CON LA POSSIBILITA’ DI SCARICARE GLI SPARTITI .IN QUESTO PERIODO CERCAVO QUALCOSA DI ORIGINALE SUL TEMA DI “TANTI AUGURI A TE “.SONO STATA DAVVERO FORTUNATA E DOMANI…….AL PIANOFORTE !!!!!
    MI AVETE FATTO UN GRANDE REGALO .GRAZIE INFINITE

  2. Ho visto solo adesso questa pagina, bellissimi tutti, quella che mi è piaciuta di più è quella in stile Mozart. Ne conosco un’altra, versione romantica, facile, anche per principianti.
    Mi piacerebbe scaricare qualche spartito indicato per il download gratis, (anche Over the Rainbow facilitato) ma purtroppo non trovo il pulsante per il download, forse sono stati tolti? Grazie
    Alberta

    • ciao, non so se ti disturbo…
      non riesco a scaricare lo spartito “tanti auguri…” le versioni con difficolta 5 e 7, o forse non esiste piu, potresti essere cosi gentile , sempre che tu lo abbia, a mandarmelo via email?
      te ne sarei molto grato
      ciao
      fabrizio

  3. Prego, ora funzionano benissimo

    Complimenti per le trascrizioni, poi magari collaboriamo per una trascrizione 8/10, 9/10 o 10/10!!!

    P.S. Una anche stile Liszt-Rachmaninov 11/10 😀

    ciao ciao

  4. Ciao Chri ti volevo solo dire che ho dato un occhiata per curiosità e ho notato che i link non funzionano, o meglio arrivati al sito hosting non danno la possibilità di download perchè dice che il file è stato tolto.

    Spero di averti aiutato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here