Home Articoli Superquark Musica, il nuovo programma di Piero Angela

Superquark Musica, il nuovo programma di Piero Angela

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Superquark Musica, il nuovo programma di Piero Angela, 4.0 out of 5 based on 3 ratings

Piero Angela raddoppia il classico appuntamento con Superquark, giunto alla 23esima edizione e in onda dal 4 luglio alle 21.25 su Rai 1, con il nuovo programma Superquark Musica, che seguirà la programmazione in seconda serata dalle 23.50. Per cinque settimane Piero Angela approfondirà la sua grande passione, la musica, mettendo al centro del programma gli strumenti e le loro potenzialità. Ogni puntata sarà dedicata a una famiglia di strumenti (la famiglia del pianoforte, archi, ottoni, ance, strumenti a corda), che saranno approfonditi insieme a due storici della musica, il maestro Giovanni Bietti per la musica classica e il giornalista Adriano Mazzoletti per l’ambito jazzistico.

Molto interessante per gli utenti di Pianosolo sarà la prima puntata, proprio dedicata al mondo del pianoforte, un’occasione per scoprire come si costruisce un pianoforte a coda, come funziona il clavicembalo, il sorprendente organo ad acqua del Quirinale e l’organo Hammond.

Il programma sarà arricchito da materiale di grande valore come filmati di grandi interpreti, estratti di film, registrazioni rare e inedite, la riproposizione degli incontri più emozionanti di Piero Angela con famosi solisti italiani di musica classica e jazz, spesso accompagnati da lui stesso al pianoforte. Piero Angela, infatti, non è soltanto un amante del jazz e della musica in generale, è anche un buon pianista, che ha conseguito nel 2016 il diploma in pianoforte honoris causa.

Per non perdere questo interessante appuntamento, ti ricordo le date e gli orari di  Superquark Musica:

Rai 1 – 4 luglio ore 23:50
Rai 1 – 11 luglio ore 23:50
Rai 1 – 18 luglio ore 23:50
Rai 1 – 25 luglio ore 23:50
Rai 1 – 1 agosto ore 23:50

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Guarderai il programma?

Commenta qua sotto o condividi la tua esperienza.

E se lo hai perso, guarda la registrazione su raiplay.

Buona visione.

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

  1. Grazie infinite per la segnalazione. Li seguirò con molta attenzione in diretta o su Raiplay,
    Ragazzi …. Vi voglio bene….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here