
I curiosi della rete avranno sicuramente già scovato questo report gratuito, ma io comunque lo segnalo a coloro che non l’hanno mai visto.
“Di che cosa si tratta Christian?” Si tratta di un Ebook gratuito di 42 pagine, messo a disposizione da Musicaopen.com, che dopo una breve introduzione di 12 pagine, incomincia sin da subito a trattare i giri armonici.
In che modo vengono trattati questi? In semplice e professionale:attraverso le figure! Ogni giro armonico è ben raffigurato attraverso delle figure che rappresentano in modo chiaro le posizioni delle mani sulla tastiera accompagnate dalla notazione musicale delle note all’interno del pentagramma.
Ogni giro armonico è formato da 4 accordi (se si tratta di “giri armonici abbreviati”), e ce ne sono raffigurati 2 per pagine. Quindi ogni giro armonico è compreso in due pagine, dopodichè c’è la presentazione di un nuovo giro armonico.
In questa raccolta sono presenti tutti i giri armonici maggiori. Quelli minori non sono stati compresi.. vorrà dire che ci penserà Pianosolo 🙂 .
Ora ti lascio al download dell’ebook..buona suonata!
nella pagina 13 del giro armonico di Do la nota nel chiave di basso di Sl 7 credo sia sbagliata in quando e’ identica a rem7 ,oppure non ho capito niente.
Semp.icemente ok