Home Articoli Suona virtuale – YouTube Orchestra

Suona virtuale – YouTube Orchestra

0
Suona virtuale - YouTube Orchestra, 5.0 out of 5 based on 287 ratings

Se l’idea di esibirvi alla Carnegie Hall di New York solletica il vostro ego, l’occasione è arrivata. Grazie all’orchestra sinfonica di YouTube. Si, perché, tra le tante trovate del sito tra i più visti al mondo, c’è un il progetto della prima orchestra virtuale. Tutti, amanti e amatori, professionisti e dilettanti della musica sono invitati a partecipare alle selezioni per entrare nella YouTube Orchestra.

Partecipare ai provini è facile; basta accedere al sito, scegliere il proprio strumento ed esercitarsi sulla composizione appositamente scritta da Tan Dun, il noto compositore cinese autore della colonna sonora de La Tigre e il dragone. Sul sito tutti i materiali necessari per imparare ed esercitarsi; naturalmente, alla fine delle prove, sarà solo questione di caricare un video con la vostra esibizione.

I finalisti, come da tradizione 2.0, saranno scelti da una giuria e dagli utenti di YouTube, e potranno finalmente esibirsi dal 25 aprile 2009 alla Carnegie Hall nella grande mela (viaggio e alloggio compresi!). Vale la pena di tentare…c’è tempo fino al 28 gennaio. Affrettatevi!
Per altre informazioni http://www.youtube.com/user/symphony .

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteMozart – Sonata in DO K. 545 per pianoforte
Articolo successivoCorso per accompagnare con gli accordi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here