Home Classica Sunrise, 5 Preludi in stile moderno – Love Kisses

Sunrise, 5 Preludi in stile moderno – Love Kisses

1

“Baci d’amore” è il titolo del primo brano della raccolta “Sunrise”. Si tratta di brani semplici, adatti a chi ha iniziato da poco lo studio del pianoforte e vuole cominciare a cimentarsi in brani moderni che siano in grado di appagare l’orecchio anche con poche note.

Questo brano è molto semplice. Le note si ripetono molto e l’allievo non avrà problemi con la lettura. Sono presenti alterazioni e cambi di tonalità che rendono il brano più vario e interessante.

video

Ti racconto la storia che si cela dietro al pezzo in modo tale da riuscire ad avere un’immagine ben precisa nella tua mente e dare una tua personale interpretazione.

Ѐ la storia di due innamorati. Sono giovani, lei ha 17 anni e lui 19 anni. Abitano in città molto distanti e per questo motivo riescono a vedersi poco. Sarà forse quell’attesa a rendere il tutto più interessante ma quando si vedono… è amore puro!

Scarica lo spartito qui sotto

Pianosolo consiglia

Articolo precedentePiano Solo – Does what is says on the tin. Il piano solo di Geoff Westley racconta le emozioni
Articolo successivoCielito Lindo – Spartito per pianoforte
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here