Home Pop Sunrise, 5 Preludi in stile moderno – I profumi del mare

Sunrise, 5 Preludi in stile moderno – I profumi del mare

1

Il profumo del mare è riconoscibile. Ma è possibile esprimere tale odore in musica? Ci ho provato e spero di esserci riuscito (almeno un po’).

Siamo in tonalità di Sol maggiore, dunque tutti i Fa sono diesis. La sinistra inizierà ad abituarsi a grandi aperture di mano. Sebbene questo sia il brano più difficile della raccolta è allo stesso tempo anche uno dei più brevi (si tratta di tre righe di pentagramma). Questa caratteristica rende il brano molto più semplice da studiare.

video

La storia del brano:

Anna è una madre giovane che è rimasta da 2 anni vedova a seguito di un incidente stradale del marito. Nonostante sia molto difficile per lei andare avanti, ogni sera, durante il tramonto, si siede in riva al mare, ascolta la risacca, respira a pieni polmoni e ricorda il suo amato con gioia.

Scarica lo spartito

Pianosolo consiglia

Articolo precedente“As a River” è il nuovo disco in piano solo di Greg Burk. Intervista
Articolo successivo4 False credenze che ti impediscono di migliorare al pianoforte
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here