Home Lezioni Struggle For Pleasure – Tutorial per Pianoforte

Struggle For Pleasure – Tutorial per Pianoforte

14
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Struggle For Pleasure - Tutorial per Pianoforte, 5.0 out of 5 based on 287 ratings

Ho visto che tempo fa, Giulio proponeva già questo pezzo con spartito. Ho voluto riprenderlo perchè l’articolo è stato scritto nel 2008 quando Pianosolo ancora contava poche visite.  In questo modo, molti di voi che ancora non l’hanno visto, avranno la possibilità di dargli un’occhiata!

Tuttavia in questo articolo non parlerò di questo brano, anche perchè sinceramente non saprei che dire. Ti mostrerò i tutorial per pianoforte che ho organizzato ieri mattina e che solo stamattina sono finiti i caricamenti su Youtube 😀 .

Prima parte

    seconda parte

      Pianosolo consiglia

      14 COMMENTI

      1. Ciao Cristian!
        Mi piace molto questo brano! Purtroppo è una vita che non suono più il pianoforte, ma spero che seguendo il tuo tutorial riesca a ricominciare almeno un po’. La mia fortuna è quella di avere un buon orecchio musicale e un certo ritmo (suono la chitarra).
        Purtroppo sono nata senza le 3 dita centrali della mano sinistra…ho solo il pollice e il mignolo. Potresti adattare la parte della mano sinistra in modo che io possa suonarla, senza però snaturare troppo la versione originale? Se vuoi ti do la!mia e-mail a cui spedire eventualmente lo spartito. Calcola che la mia mano è molto elastica e ha una apertura maggiore rispetto a quella destra, proprio per la mancanza delle dita.
        Ti ringrazio se potrai fare qualcosa, altrimenti non preoccuparti!
        Grazie mille!
        Patrizia

      2. no dicevo quando richiama anche la nota dell’ottava precedente no quando suona la singola nota,la seconda parte dell’accompagnamento.. ai fini esecutivi è migliore o non cambia niente?

      3. Grazie 1000, 6 bravissimo! Ora, seguendo i tuoi video, mi scriverò le note per poi suonare il tutto! Grazie ancora!

      LASCIA UN COMMENTO

      Please enter your comment!
      Please enter your name here