
Steinway & Sons sbarca a Firenze da Checcacci Pianoforti
Lo storico negozio Checcacci Pianoforti di Firenze dal 9 marzo è divenuto concessionario di Steinway & Sons per la regione Toscana. Il sodalizio con lo storico marchio tedesco rappresenta un traguardo importante non solo per Giangastone Checcacci, titolare degli omonimi esercizi presenti a Firenze, Siena e Poggibonsi, tecnico, accordatore certificato, profondo amante e conoscitore dello strumento da sempre, punto di riferimento per molti artisti di fama internazionale, ma anche per tutti i musicisti e gli appassionati di pianoforte che nella sede fiorentina potranno vedere e provare tutti i pianoforti Steinway & Sons e i nuovi entrati nella famiglia: Boston ed Essex.
L’inaugurazione ha visto protagonisti Giovanni Doria, rappresentante per Steinway & Sons Italia, con una conferenza dedicata a “Il genoma Steinway”, e numerosi interventi musicali.
La grande famiglia dei pianoforti Steinway & Sons vi aspetta dunque da Checcacci Pianoforti in Viale Gramsci 12 R a Firenze.
Ecco un breve reportage di Pianosolo sull’evento.

E’ lo strumento da sogno in assoluto!