
Steingraeber & Söhne Concert Grand E-272
A Cremona Piano Experience 2018 siamo andati a visitare la sala Amati, allestita da Pianoforti Bergamini, per conoscere da vicino la famiglia degli strumenti Steingraeber & Söhne, di cui Bergamini è rivenditore esclusivo per l’Italia.
Il pianoforte gran coda Steingraeber & Söhne Concert Grand E-272, top di gamma della serie, ha immediatamente colpito la nostra attenzione e il nostro interesse.
Dopo averlo provato per alcuni minuti, grazie all’aiuto di Giovanni Bergamini, product specialist per l’Italia di Steingraeber & Söhne, abbiamo potuto apprezzare le caratteristiche e le peculiarità di questo strumento. Vista l’occasione abbiamo deciso di realizzare un approfondimento video con l’aiuto del sempre disponibile product specialist. Vi lascio quindi al nostro approfondimento:
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale: http://pianofortibergamini.it/pianoforti-steingraeber/concert-grand-272/
Per qualsiasi domanda o richiesta puoi scrivere un commento qua sotto, saremo lieti di risponderti anche con l’aiuto di Giovanni Bergamini.
Il production manager ha dato come caratteristica unica nei PF la facile accessibilità alla regolazione di fine corsa 1 corda. Ciò non corrisponde al vero, in quanto anche Steinway, con l’inserzione di una apposita chiave esagonale tra l’ultimo tasto ed il fianchino è immediatamente correggibile o personalizzabile.
Ho immensa stima del marchio, pari a Steinway, ma le reali caratteristiche uniche dello strumento, in particolare degli optional o gli allestimenti speciali personalizzabili non sono stati neppure menzionati.