Home Jazz Spartito di The Entertainer di Scott Joplin

Spartito di The Entertainer di Scott Joplin

22
Spartito di The Entertainer di Scott Joplin, 5.0 out of 5 based on 330 ratings
Scott Joplin

Scott Joplin fu un eccellente pianista e uno dei primi compositori di colore riconosciuti. Fu il creatore e continuo perfezionatore del ragtime, a cui dedicò tutta la vita musicale. Autore di numerosissime composizioni di questo genere, tra cui le più note ancora oggi The Entertainer, Maple leaf rag e Magnetic rag, che ebbero una grande popolarità e una grande diffusione sopratutto grazie ai primi riproduttori mediante rulli di carta. Lui stesso ne aveva creati a dozzine perforandoli a mano. Tra i brani appena elencati, fu The Entertainer a raggiungere la massima popolarità: fu utilizzato infatti come colonna sonora del celebre film “La Stangata “.

Ragazzi spero che il mio breve articolo abbia suscitato in voi l’interesse verso questo motivo. 

Per suonarlo acquistate la partitura per piano a questo link.

 

Vedi l’esecuzione

video

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteSpartito Braveheart main theme per piano solo (aggiornato)
Articolo successivoSpartito di Mad World – Gary Jules Tema di Donnie Darko

22 COMMENTI

  1. Su questo non avete fatto un tutorial? Sono al primo anno di pianoforte, ho 40 anni, e il mio insegnante mi ha suggerito di provare questo pezzo.

  2. ciao sono giuseppe . Volevo sapere se hai o dove posso trovare il mitico spartito del signore degli anelli “la cavalcata dei rohinrin” non lo trovo da nessuna parte !!!!!!

  3. woooooow! Io sono agli inizi però sento di poter diventare bravo questo pezzo è fortissimo ma come diceva anastasia dov’è o spartito???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here