Home Premium Gold Silent Night – Tutorial per Pianoforte

Silent Night – Tutorial per Pianoforte

0
Silent Night - Tutorial per Pianoforte, 3.0 out of 5 based on 2 ratings

Il brano “Silent Night”, anche conosciuto come “Astro del ciel”, è un brano natalizio di origine austriaca. Le parole di questa canzone vennero scritte dal reverendo Joseph Mohr nel 1816, allora assistente parrocchiale presso la località di Mariapfarr nel Lungau, mentre la musica venne composta da Franz Xaver Gruber, allora insegnante ad Arnsdorf ed organista ad Oberndorf, nella vigilia di Natale del 1818.

È uno dei brani natalizi più suonato, cantato e reinterpretato.

La tonalità del brano è Do maggiore e la mano destra è posizionata all’altezza del Do centrale mentre la sinistra è un’ottava sotto. Il videotutorial che segue è stato realizzato su una semplificazione di questo spartito.

Il pacchetto:

video-tutorial-natale-banner

Se sei utente Premium Gold, guarda il video tutorial qui sotto.

 

Videotutorial

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti di Pianosolo Maestro Academy, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente Pianosolo Maestro Academy accedi qui altrimenti registrati.


Pianosolo consiglia

Articolo precedenteSimone Graziano Frontal: Trentacinque. Intervista
Articolo successivoRincorrere un sogno – Tutorial e spartito per pianoforte
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here