Home Pop Waka Waka – Spartito, Sheet Music

Waka Waka – Spartito, Sheet Music

40
Waka Waka – Spartito, Sheet Music, 5.0 out of 5 based on 332 ratings

“Waka Waka (This Time for Africa)”, chiamata in spagnolo “Waka Waka (Esto es África)”, è una canzone della cantante colombiana Shakira, con la partecipazione del gruppo sudafricano Freshlyground. È stata pubblicata il 7 maggio 2010 dalla Epic Records come canzone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2010, che si è svolta in Sudafrica.

Scritta, composta e prodotta da Shakira e John Hill, “Waka Waka (This Time for Africa)” è una canzone pop il cui testo incoraggia a puntare ai propri obiettivi come fa un soldato su un campo di battaglia.

La canzone è stata adattata dal brano “Zangaléwa” del 1986 del gruppo camerunense Golden Sounds. La canzone ha inizialmente generato polemiche dopo che numerosi sudafricani hanno espresso il loro disappunto per la decisione della FIFA di scegliere Shakira come cantante, sostenendo che il ruolo avrebbe dovuto essere assegnato a un artista locale.

Noi abbiamo recuperato una bellissima trascrizione del pezzo su musescore.

video
01:30

 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteLa musica di Mozart supera qualsiasi barriera. Morgan Icardi
Articolo successivoCome sviluppare l’indipendenza delle mani con questi 3 esercizi al pianoforte
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, suono il pianoforte da quando avevo 11 anni. Amo la musica e la tecnologia. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

40 COMMENTI

  1. Ciao!!! Grazie per lo spartito ho capito la mano destrina non so gli accordi di sinistra come si chiamano nel senso che non so qual’è l’accordo Fa Re ecc,… non li so distinguere come si fa?? aiutatemi p.f!!! grz!!! comunque lo spartito è ben fatto!!

  2. Ciao! Io l'anno scorso andavo a lezione di pianoforte, ma ora non più… Vedere un esecuzione di un brano come questa mi ha fatto tornare la voglia! Vorrei esserne capace… Ma a settembre ricomincerò di certo a suonare! Complimenti a colui che ha eseguito tanto splendidamente Waka Waka! Veramente fantastico!

  3. io la so suonare e queste sono le note!!!!
    re re mi fa do do re mi re re do si re re do si re re si re re mi re fa re la fa re mi re fa re la fa re re re re re mi re mi mi fa re mi fa fa fa fa fa re re mi fa mi fa mi re re do
    PS.iil fa è sempre diesis#anche il do poi provate

  4. Scusa se mi permetto…. ma ci sono degli errori ritmici nelle battute 13,14,15 e simili!
    Un'insegnante diplomata al Conservatorio. Grazie cmq!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here