Home Articoli Altro Scriabin Concert Series

Scriabin Concert Series

0
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Scriabin Concert Series, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Scriabin Concert Series

Prende il via a Grosseto una nuova iniziativa musicale di rilievo che renderà felici tutti gli appassionati e gli amanti del pianoforte.

Scriabin Concert Series è un progetto pensato e realizzato dall’Associazione musicale Scriabin, presieduta da Antonio Di Cristofano, in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura, presieduta da Giovanni Tombari. La rassegna mira alla valorizzazione del talento dei giovani musicisti attraverso le loro esibizioni in un luogo speciale: la Chiesa dei Bigi, una parte importante del Museo collezione Gianfranco Luzzetti.

Alla bellezza dell’arte, presente con i capolavori conservati nel Museo, si aggiungerà la bellezza della musica di cui saranno artefici giovani talenti provenienti da diversi luoghi del mondo, ma anche residenti.

Ad inaugurare la serie, che si protrarrà fino al mese di maggio,  proprio il suo direttore direttore artistico, il M° Antonio Di Cristofano, con un recital dedicato ai grandi capolavori della letteratura pianistica, da Beethoven a Brahms, da Rachmaninoff a Chopin.

Nutrito il programma che include pianisti come Evgeny Konnov, già vincitore del primo premio e del premio del pubblico per l’edizione 2019 del Concorso Pianistico Internazionale “A.Scriabin”. A seguire il pubblico potrà ascoltare la pianista ucraina Anfisa Bobylova. Davide De Luca e Jacopo Mai sono invece entrambi giovani pianisti grossetani che si sono distinti in numerosi concorsi. Da Baku proviene Murad Abasov, dalla Romania Cristina Tomescu e infine, a chiudere la rassegna il moldavo Arcadie Triboi.

Molte dunque le occasioni di assistere a concerti pianistici di qualità in un luogo colmo di arte e di storia a Grosseto.

Oltre ai concerti il progetto prevede anche “Arte & Musica – Matinèe in arte” che offre la possibilità di fruire di un’offerta speciale che comprende una visita guidata al Museo collezione Gianfranco Luzzetti prima del concerto e, subito dopo, l’ingresso allo spettacolo con prenotazione gratuita del posto a sedere in prima fila alla Chiesa dei Bigi. In questo caso il biglietto costa 17 euro (intero) e 13 euro (ridotto per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). Il biglietto per il solo concerto costerà invece 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto per i soci di Fondazione Grosseto Cultura).

Informazioni: https://www.clarissegrosseto.it/gianfranco-luzzetti-collezione

Clicca sulle immagini della gallery per il programma dettagliato!

 

 

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here