
Collaborare a distanza e suonare in gruppo non è mai stato così semplice: grazie alla nuova App di Roland 4XCAMERA per Ios è possibile registrare fino a 4 diverse sessioni musicali e unirle in un unico video.
Durante la vostra esecuzione il suono viene registrato tramite il microfono o un dispositivo di registrazione audio collegato e il video con la vostra fotocamera (anteriore o posteriore). La prima esecuzione farà da guida per le successive registrazioni, che saranno sincronizzate con essa. Aggiungere parti e nuovi strumenti sarà soltanto una questione di pochi click, senza avere alcuna conoscenza di montaggio video o editing audio. Quello che fino a pochi anni fa poteva essere un’ambizione di pochi youtuber o montatori professionisti, adesso è alla portata di tutti. Non importa dove vi troviate, basterà avere un dispositivo Ios (iPad o iPhone) e una buona dose di creatività.
4XCAMERA prevede:
• Registrazione fino a 4 differenti tracce
• Supporto dei formati video 1:1 e 16:9
• Dieci diverse divisioni dello schermo per ogni formato video
• Calibrare e aggiustare il volume di ciascuna sessione per creare il perfetto mix.
• Tagliare il video in fase finale di editing
• Utilizzare i media presenti nel proprio telefono
L’applicazione è disponibile su Apple Store e scaricabile gratuitamente a questo indirizzo https://itunes.apple.com/us/app/4xcamera/id1244631319?mt=8
Ti lascio al video dimostrativo dell’applicazione. Cosa ne pensi? Hai avuto modo di provarla?

Commenta qua sotto e rimani in contatto con Pianosolo.it!