Home Articoli Altro Roberto Plano vince The American Prize 2017-2018

Roberto Plano vince The American Prize 2017-2018

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Roberto Plano vince The American Prize 2017-2018, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Roberto Plano vince The American Prize 2017-2018

La Fondazione American Prize ha assegnato a Roberto Plano il prestigioso American Prize 2017-2018 nella categoria Pianoforte Solista – sezione Professionisti.

Il pianista, che si è trasferito negli Stati Uniti da un anno ad insegnare pianoforte presso la prestigiosa Boston University e che prosegue con successo la sua intensa attività concertistica, ha ricevuto questo premio che ogni anno è assegnato ai migliori artisti che vivono e lavorano negli USA.

Riconoscimento meritatissimo per l’artista che, ricordiamo, è stato vincitore del Cleveland International Piano Competition e premiato ai Concorsi Van Cliburn, Honens, Geza Anda, Dublino, Valencia e Senda, intraprendendo una luminosa carriera che lo ha portato a esibirsi sui più importanti palcoscenici internazionali, sia in recital solistici che con prestigiose orchestre.

Ricordiamo inoltre la sua recente pubblicazione per Decca delle Harmonies Poetiques et Religieuses di Liszt e un altro riconoscimento, questa colta dalla sua città, Varese, che proprio di recente lo ha premiato insieme ad altri illustri varesini in occasione delle celebrazioni per i 200 anni dell’elevazione di Varese al rango di Città.

     

     

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here