Home Pop Regala una canzone suonata al pianoforte per San Valentino

Regala una canzone suonata al pianoforte per San Valentino

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
regalare-una-canzone-al-pianoforte

Il 14 Febbraio è diventato un appuntamento irrinunciabile per dimostrare ancora una volta, tramite un piccolo gesto, quanto ci teniamo alla persona che amiamo.

La nascita di questa festa è piuttosto incerta. Ci sono varie interpretazioni e quella che più mi appassiona è anche quella più romantica. Si dice che il Santo avrebbe donato ad una fanciulla una cospicua somma di denaro per permetterle di sposarsi. Senza quel sostegno i due amati non avrebbero mai potuto unirsi in matrimonio.

Ѐ un giorno dunque come tanti per dimostrare il proprio affetto e lo si fa nei modi più disparati:

  • Ritagliandosi un po’ di tempo per tutti e due;
  • Regalando una scatola di cioccolatini;
  • Regalando un ciondolo, un paio di orecchini, un bracciale, un orologio ecc…
  • Regalando qualcosa di veramente utile e che la/il nostra/o compagna/o aspettava da tempo.

Noi di Pianosolo proponiamo invece di regalarle una canzone. Non ti preoccupare se non hai mai cantato e ti senti stonato, non dovrai cantare. Infatti le regalerai un brano al pianoforte. Se non ne possiedi uno vero ti dico come recuperarne uno.

Dove trovare un pianoforte per dedicarle la canzone

Da qualche anno all’estero e poi in Italia, è sbarcata la moda di inserire il pianoforte nelle stazioni e aeroporti. Ecco qui una piccola lista di posti italiani in cui poter reperire un pianoforte:

  • Stazione di Firenze Santa Maria Novella;
  • Stazione di Torino Porta Nuova;
  • Biblioteca Salaborsa a Bologna;
  • Stazione metropolitana Vittoria di Brescia;
  • Stazione di Roma Tiburtina;
  • Aeroporto di Palermo;
  • Aeroporto di Fiumicino;
  • Aeroporto di Malpensa

Se questi posti sono tropo lontani da dove abiti, allora sicuramente puoi provare ad andare in un negozio di vendita di strumenti musicali. Sicuramente ce ne sarà qualcuno nella tua città o in quelle limitrofe.

Oppure ancora puoi attrezzarti acquistando una tastiera online. Ce ne sono di tutte le dimensioni e per tutte le tasche.

La scelta della canzone

Per fare un regalo “coi fiocchi”, bisogna scegliere una canzone fatta su misura di lei o della vostra storia. Perciò qui di seguito ti propongo alcune delle più belle canzoni d’amore che hanno fatto la storia, seguite da una breve descrizione. In questo modo potrai scegliere quella più adatta.

Perfect – Ed.Sheeran

    Una delle più belle canzoni del 2018 ed è ancora tutt’oggi in vetta alle classifiche. “Perfect” è l’ultimo singolo di Ed Sheeran, quello che lui stesso definisce come miglior brano che abbia mai scritto.

    La canzone parla della sua personale storia d’amore con la sua ragazza. Si sono conosciuti tanto tempo fa e non avrebbero mai pensato di poter diventare qualcosa di fortissimo e inseparabile.

    Se vuoi dedicare questo brano meraviglioso alla tua metà, allora puoi imparare a suonarlo guardando questo video tutorial:

    Caruso (Te voglio bene assai) – Lucio Dalla

      La canzone che parla del grande tenore, Caruso, e del suo amore così forte per una ragazza. L’amore è ricambiato ed è diventato consolidato, forte come una catena.

      Una canzone d’amore – 883

        L’amore è una delle cose più difficili da comprendere e soprattutto da spiegare. Forse le arti sono in grado di farlo più delle parole stesse. Perciò “una canzone d’amore” è il brano giusto per esprimere con una canzone tutto quello che  non sei mai riuscito a dire.

        My Heart Will Go On – Celin Dion

          La colonna sonora di uno dei film d’amore più belli di sempre. La storia d’amore tra il povero Jack e la nobile Rose ha commosso milioni di persone con il film “Titanic” vincitore di 11 premi Oscar.

          Ti Amo – Umberto Tozzi

          Quale canzone più adatta ad un giorno come San Valentino? La canzone “Ti Amo” è senza dubbio il più grande inno d’amore di sempre. Ѐ una canzone che ripete in continuazione il “ti amo” ma ascoltandola bene capirete il profondo significato che è rimasto celato per oltre quarant’anni in questa canzone.

          Guarda il tutorial del brano qui.

          Tu si na cosa grande – Domenico Modugno

          Una canzone che non ha bisogno né di presentazione né di spiegazioni. Il testo è chiarissimo. Lui è follemente innamorato di lei e le dice quanto non può più farne a meno.

          Guarda il tutorial del brano qui.

          Una lunga storia d’amore – Gino Paoli

          Per quegli amori momentanei e che non potranno durare per svariate ragioni, una delle quali può essere la distanza. Gino Paoli ci delizia con questa canzone e la frase che racchiude tutte la canzone “Fai finta di non lasciarmi mai anche se dovrà finire prima o poi questa lunga storia d’amore, ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai.

          Guarda il tutorial del brano qui.

          Vento nel vento – Lucio Battisti

          Vento nel vento esprime il più grande sentimento che possa esistere fra due persone. Si tratta di quella sensazione che si ha quando si ama con tutto il cuore e si viene pienamente ricambiati.

          Da dedicare alla ragazza della tua vita, alla tua compagna, a tua miglie.

          Guarda il tutorial del brano qui.

          L’emozione non ha voce – Adriano Celentano

          Se quando la guardi ti mancano le parole dall’emozione, allora questo è il brano che fa al caso tuo. Ti manda in tilt, sei geloso di lei, e la vorresti sempre con te. Questa canzone fa al caso vostro…

          Guarda il tutorial del brano qui.

          E penso a te – Lucio Battisti

          Quando sei innamorato di una persona, questa diventa il tuo chiodo fisso. Qualsiasi cosa tu faccia a qualsiasi ora del giorno, la tua mente corre sempre verso di lei. Se ti accade proprio questo, non c’è dubbio che tu provi per lei un sentimento forte e genuino. Suonandole questa canzone, esprimerai con la musica quello che non saresti in grado di dire a parole.

          Guarda il tutorial del brano qui.

          L’essenziale – Marco Mengoni

          L’essenziale racconta la presa di coscienza di ciò che è veramente importante nella vita. Racconta il necessario spazio che bisogna creare per accogliere appieno l’amore.

          Guarda il tutorial del brano qui.

          Pianosolo consiglia

          LASCIA UN COMMENTO

          Please enter your comment!
          Please enter your name here