Home Articoli Il Quaderno del Pianista – Planner dei compiti e delle lezioni

Il Quaderno del Pianista – Planner dei compiti e delle lezioni

0

Oggi ho il piacere di presentarvi una delle nostre ultime innovazioni e creazioni, che potrebbe aiutarvi nel vostro percorso musicale: il “Quaderno del Pianista”.

Da quando abbiamo iniziato a creare i primi contenuti per pianosolo, nel 2008, innovare è sempre stato al centro della nostra missione. Ricordo ancora le mie prime registrazioni nell’intimità della mia cameretta, un’epoca in cui l’idea di videocorsi di pianoforte era quasi un’utopia. Da quei primi esperimenti, abbiamo continuato a esplorare e introdurre nuove idee per arricchire l’esperienza musicale dei nostri utenti. E proprio cercando di risolvere un problema comune a molti studenti di musica e ai loro insegnanti – la difficoltà di ricordare con precisione ciò che è stato fatto nella lezione precedente – mi è venuta l’idea del “Quaderno del Pianista”. Questo planner non è solo per voi, ma è anche un prezioso strumento per i vostri insegnanti, permettendo loro di seguirvi più efficacemente.

Copertina del quaderno del pianista

Il quaderno è strutturato per coprire tutti gli aspetti del vostro studio: dalle date e orari delle lezioni, ai compiti per casa, ai commenti e note degli insegnanti, fino agli spazi per le vostre note personali e appunti musicali. Questo quaderno diventerà il diario del vostro viaggio musicale, consentendovi di pianificare, annotare e riflettere sui vostri progressi.

Questo strumento è il risultato della nostra esperienza e della nostra passione per la musica. È stato pensato per essere il vostro compagno di viaggio, un punto di riferimento costante nel vostro percorso di studi musicali. Lo considero un ponte tra voi e il vostro insegnante, un modo per rendere il vostro apprendimento più fluido, organizzato e, soprattutto, memorabile.

Esempio di una scheda lezione

È con grande orgoglio che vi presento il “Quaderno del Pianista” disponibile a un prezzo scontato per il lancio. Successivamente, sarà venduto a un prezzo regolare, ma sempre accessibile. Potete ordinarlo su Amazon e, se avete Prime, riceverlo in soli un giorno lavorativo. Con 90 lezioni pianificabili e spazio per i vostri spartiti e appunti musicali, questo quaderno è progettato per accompagnarvi per anni nel vostro apprendimento.

La nostra piattaforma, Pianosolo.it, continua a evolversi, come dimostra il successo del nostro corso Pianosolo Maestro, di cui stiamo costruendo, già, il terzo anno. Grazie al contributo di molti docenti eccellenti, stiamo lavorando per rendere Pianosolo un luogo dove diverse voci possano offrire le loro uniche prospettive sulla musica. Grazie per avermi seguito in questa presentazione. Spero sinceramente che il “Quaderno del Pianista” possa diventare un valido supporto nel vostro studio musicale e un testimone del vostro amore per la musica.

Puoi acquistarlo qua in anteprima

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here