Home Articoli Presunto virus HTML/Spoofing.Gen (risolto)

Presunto virus HTML/Spoofing.Gen (risolto)

1
Presunto virus HTML/Spoofing.Gen (risolto), 5.0 out of 5 based on 288 ratings

http://vulnerabilityteam.files.wordpress.com/2009/03/malware_4001.jpgNon abbiate paura cari possessori di Mozilla Firefox e Avira antivirus, pianosolo non ha nessun virus! Sembra infatti che i possessori di tale antivirus e del browser Firefox o Opera segnali una volta giunto sulle pagine di Pianosolo.es e Pianosolo.it un virus chiamato “HTML/Spoofing.Gen”.

Un malware per la precisione che Avira descrive così: A Homepage can use a HTML trick to fool the user. This is called “spoofing”. Very often the URL of a homepage is not displayed correctly and the user thinks he is visiting a banking site. In reality he visits a page created by the malware author which looks like a banking site to steal users identities and passwords.

In pratica questo virus si manifesta quando si praticano delle attività di phishing! Per i non tecnici… che noi rubiamo le password ingannando gli utenti e facendogliele inserire dove non dovrebbero! Ma stiamo scherzando?

Girovagando per i forum in cerca di una soluzione ho trovato che tale messaggio può essere visualizzato anche se il sito in questione, ovvero pianosolo.it, faccia riferimento con i propri links ad un sito infettato con HTML/Spoofing.Gen. La questione quindi è ancora aperta, il problema inizia a darmi decisamente fastidio…  sono sicuro di avere il server pulito!

Se qualcuno ne sa piu’ di me… chiedo urgentemente collaborazione, anche se, ripeto, potrebbe essere al 99% un falso allarme.

Buona navigazione e state tranquilli!

AGGIORNAMENTO: il problema risiderebbe nella pubblicità del sito alla MASTERCARD! per prevenzione quando ci sono links a banche… AVIRA prende le precauzioni segnalando un possibile Spoofing! Mistero risolto, insomma, non preoccupatevi!

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteAccordatore per piano (e non solo) su cellulare
Articolo successivoTour Giovanni Allevi Piano Solo Estate 2010
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, mi occupo delle relazioni con gli investitori, della pianificazione di strategie di comunicazione e marketing, dello sviluppo e gestione del sito Web. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here