
SOUVENIR
Ogni volta era una fragranza
odorosa di rose, di papavero
rosso rivolto al tuo azzurro
cielo, ch’è sempre il mio.
Sei lontano
e io non ho pace
e non respiro il fiato dell’ Amore
e la stella cadente brucia
il mio palmo, dopo
averla stretta come fosse il dolce
tuo souvenir d’ onda salata,
a farmi visita.
Niente Astor Piazzolla, niente tango e milonga spagnoleggianti questa volta: in questa dolce e piacevole atmosfera che precede il Natale spendo più tempo al pianoforte che fuori (per non compiacere ai negozianti, che oramai sono già in fase post-natalizia, già alla carica con zamponi e lenticchie per l’ultimo dell’anno..).
Mi diletto con qualche canzone natalizia e con altre più o meno melense, cercando di diventare un tutt’uno con l’alberello tutto addobbato di palline e nastrini di fianco al pianoforte e siccome voglio che anche voi diventiate belli gioiosi nel clima di festa… vi posto un dolcissimo spartito di Yiruma, dal titolo “Maybe” !
Chi è Yiruma?
Yiruma è un pianista sudcoreano conosciuto in tutto il mondo ed i suoi album sono venduti in tutta l’Asia, Europa e in parte degli Stati Uniti. …forse a qualcuno di voi sarà noto per aver composto “river flows in you”, quella bella ninna-nanna che ha incantato (e incanta tuttora) giovani e meno giovani, Pianisti e pianisti in erba. Forse, grazie a lui, moltissimi hanno scoperto la passione per il pianoforte, essendo la sua una musica accessibile a tutti, lontana dal quel “classico” che a volte può spaventare e anche allontanare gli inesperti musicisti.

Per scaricare lo spartito di Maybe, clicca qui.
bellissimaaaa <3
ciao a tutti..sto cercando lo spartito “River Flows In You” di Yiruma..potreste darmi una man a trovarlo?
grazie infinite!