Home Articoli Altro Pianosolo in cantiere n.2 – Nuovi corsi e un nuovo inizio

Pianosolo in cantiere n.2 – Nuovi corsi e un nuovo inizio

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Pianosolo in cantiere n.2 - Nuovi corsi e un nuovo inizio, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

I ponteggi sono allestiti, le gru sono a lavoro, la betoniera sta girando senza sosta. Tra le vie della cultura sta nascendo un nuovo palazzo.

Dopo l’avventura di Napoli e dopo una breve ma salutare dieta siamo tornati alla carica proseguendo con le attività previste. Abbiamo concluso i principali montaggi dei video di Piano City Napoli, che hanno immediatamente riscosso grande successo (l’inaugurazione dei 21 pianoforti è stata vista da oltre 30000 persone). Ci siamo dedicati a Piano City Milano, manifestazione che “invaderà” Milano dal 17 al 19 maggio 2019, e abbiamo intervistato Ricciarda Belgiojoso (direttrice artistica di Piano City Milano).

Christian è venuto a trovarci, con la sua allegria contagiosa e grande voglia di fare. Il team di Pianosolo si è finalmente riunito nella sede grossetana per dare vita all’ambizioso progetto in cantiere da alcuni mesi: il corso progressivo di pianoforte. E non solo.

video

Tra un aperitivo e qualche “pranzetto leggero” abbiamo definito gli obiettivi a breve, medio e lungo termine da portare a termine, i nuovi contenuti da realizzare, le collaborazioni da sviluppare sopratutto in un ambito didattico (sei un docente o aspirante tale che può aiutarci? scrivici qua). Ci siamo resi conto di non poter esprimere il massimo delle nostre potenzialità con le nostre sole forze e di aver bisogno di alcune figure di supporto come docenti in gamba e intraprendenti o commerciali (sei un commerciale appassionato di musica? contattaci) per rafforzare i rapporti con i nostri partner.

Il team di Pianosolo, da sinistra in senso orario… Christian, Paola e Giulio

Oltre a dedicarci al corso progressivo, di cui abbiamo registrato e montato proprio in questi giorni alcune lezioni, abbiamo dato vita al corso intermedio di solfeggio, richiesto a gran voce in questi ultimi mesi. Contemporaneamente Paola ha iniziato a riscrivere, sugli appunti di Christian, il corso di teoria musicale, altro corso che mancava all’appello e di cui molti sentivano la mancanza.

Paola, oltre ad occuparsi di tutte le relazioni con artisti e istituzioni, è l’editor di Pianosolo, ovvero colei che si occupa di correggere tutti gli articoli e il materiale testuale del sito Web. Quindi articoli snelli, puliti, senza errori… beh… si devono proprio a lei. La sua esperienza e la sua profonda cultura sono sempre a disposizione di Pianosolo e dei suoi lettori, che fortuna!

Per essere sempre aggiornati sulle novità del sito, oltre a seguire questa nuova rubrica, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, oppure sul nuovissimo canale telegram (iscriviti qua).

Mattone dopo mattone stiamo andando avanti. Cosa vorresti da Pianosolo che ancora non hai trovato sul sito? Se hai qualche idea, critica o suggerimento… aspettiamo il tuo commento.

A presto

 

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here