Home Articoli Altro Piano Lovers Over 40®: pianisti non professionisti in concorso

Piano Lovers Over 40®: pianisti non professionisti in concorso

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Piano Lovers Over 40®: pianisti non professionisti in concorso, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Piano Lovers Over 40®: pianisti non professionisti in concorso

Dal 23 al 27 ottobre 2018 a Milano torna Piano Lovers Over 40®, il Concorso pianistico internazionale riservato a pianisti non professionisti che al 23 ottobre 2018 abbiano compiuto 40 anni di età.

L’iniziativa, nata da un’idea della Prof.ssa Maria Grazia Rossi Vimercati, è rivolta a tutti coloro che amano il pianoforte, che hanno studiato e suonano, ma che non hanno fatto della musica la loro attività professionale. Questi pianisti non sono dilettanti, piuttosto “amateur”, ossia profondi amatori dello strumento pianoforte e della musica, magari talenti sconosciuti che in questo contesto hanno occasione di mettere in luce le proprie qualità artistiche.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 ottobre 2018. I candidati possono aver conseguito un qualunque titolo di studio musicale, ma dovranno autocertificare che la loro professione, “il loro lavoro”, non sia in alcun modo legato a quello musicale e cioè a quello di interprete, esecutore, concertista e insegnante di pianoforte.

Il concorso si articola in quattro categorie “solisti” suddivise per età anagrafica e una categoria “4 mani”:
• Categoria A: da 40 a 50 anni
• Categoria B: da 51 a 60 anni
• Categoria C: da 61 a 70 anni
• Categoria D: da 71 anni in poi
• Categoria E 4 mani: almeno uno dei due candidati deve aver compiuto i 40 anni. La categoria di appartenenza è determinata dall’età compiuta alla data del 23 ottobre 2018.
A tutti i candidati verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In palio il Primo Premio Assoluto consistente in un concerto con orchestra durante la stagione musicale 2019. I primi premi di ogni categoria avranno l’opportunità di partecipare alla registrazione di un CD musicale.

Le audizioni si terranno nel Salone d’onore della Casa di riposo per musicisti Fondazione “G.Verdi” di Milano dal 23 al 26 ottobre 2018.

Il concerto di gala e la premiazione invece si svolgeranno il 27 ottobre presso il Nuovo Auditorium San Fedele di Milano.

Regolamento e iscrizioni sono visionabili sul sito di Piano Lovers Over 40®.

 

 

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here