Home Articoli Piano Explorer. Workshop di improvvisazione con Cesare Picco

Piano Explorer. Workshop di improvvisazione con Cesare Picco

1
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Piano Explorer. Workshop di improvvisazione con Cesare Picco, 5.0 out of 5 based on 88 ratings

Piano Explorer. Workshop di improvvisazione con Cesare Picco

picco workshop

Sabato 7 giugno Yamaha Music Europe Branch Italy apre le porte della propria sede di Lainate (Mi) a professionisti e amatori del pianoforte in occasione di un workshop tenuto dal pianista e compositore Cesare Picco.

Piano Explorer. Alla ricerca del proprio suono” è il titolo del seminario che sarà dedicato all’improvvisazione. “Il mio intento è di avvicinare a questa pratica chi dice di non essere in grado di creare musica in tempo reale e di fornire altri punti di vista a chi invece già la utilizza come veicolo d’espressione. Sono convinto che ognuno di noi abbia un proprio suono ed esista una sorgente a cui attingere il nostro bisogno di musica. Imparare a conoscere profondamente lo strumento che abbiamo di fronte, è senz’altro il primo importante passo da compiere” scrive Cesare Picco.

Dunque un’occasione per scoprire il proprio linguaggio musicale, il suono che appartiene in maniera unica e originale ad ogni individuo, e liberare così la propria creatività, arrivare a esprimere in maniera soggettiva la propria personalità e il proprio sentire. Il punto di partenza è lo strumento, il pianoforte.

picco2

Ad affiancare Cesare Picco in questa occasione ci sarà anche Gianpiero Terravazzi, tecnico esperto e profondo conoscitore dello strumento, che ne illustrerà le caratteristiche strutturali e le potenzialità.

Il workshop di improvvisazione, aperto a tutti, si svolgerà in un’unica giornata con articolazione in due fasce orarie: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30.

Le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito di Yamaha Music Europe Branch Italy. 

video

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here