
Piano Experience: protagonista il pianoforte
Anche l’edizione 2016 di Piano Experience si è conclusa con successo. La parte di Cremona Mondomusica dedicata agli strumenti a tastiera ha permesso ai numerosi visitatori di conoscere le novità del mercato di settore e di provare gli strumenti di marchi prestigiosi, quelli che da sempre rappresentano il sogno di ogni pianista nell’immaginario collettivo.
In occasione della fiera abbiamo raccolto contributi direttamente da parte di alcuni degli espositori.
Con Andrea Vizzini abbiamo scoperto Pianolink:

Non poteva mancare lo storico e prestigioso marchio Steinway & Sons, con uno stand collettivo in cui era possibile provare tutta la gamma. Ne abbiamo parlato con Giovanni Doria.
Tra le curiosità della fiera senza dubbio ha attratto numerosi visitatori l’esposizione del Pianoforte Bogányi. Il suo creatore, il pianista Gergely Bogányi,ce ne ha parlato in questa intervista.
Tra le novità anche i nuovi Gewa Pianos.
Anche Vittorio Fabbrini era presente a Piano Experience con lo stand Bechstein e la nostra visita è stata l’occasione per parlarci delle novità di questo importante marchio.

Nuove soluzioni anche per Steingraeber. Ce ne ha parlato Giovanni Bergamini di Pianoforti Bergamini di Torino, tra gli storici espositori di questa manifestazione.
Grazie mille!, non ho potuto visitare la mostra, ma con queste interviste ho colmato in parte la mia curiosità.