Home Recensioni Pianoforti Petrof Pianoforti: in viaggio nel mondo di Petrof

Petrof Pianoforti: in viaggio nel mondo di Petrof

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Petrof Pianoforti: in viaggio nel mondo di Petrof, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

PETROF è uno dei maggiori produttori di pianoforti acustici a coda e verticali in Europa. Commercia in 5 continenti ed esporta in oltre 65 paesi in tutto il mondo. Dal lontano 1864, quando Antonín Petrof costruì il suo primo piano, sono stati prodotti circa 630.000 strumenti, un traguardo importantissimo raggiunto grazie al lungo e duro lavoro familiare, tramandato di generazione in generazione.

Zuzana Ceralová Petrofová rappresenta la quinta generazione della famiglia Petrof ed è attualmente a capo dell’azienda PETROF. È una manager di grande successo che ha preso le redini aziendali dal 2011, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale. Edoardo Brugnoli l’ha incontrata per Pianosolo nella Petrof Gallery di Hradec Králové, in Repubblica Ceca, per parlare del mondo Petrof, conoscere da vicino la storia, i pianoforti, le novità, il pensiero di questo importante brand.

Dall’intervista emerge il grande spirito di un’azienda dinamica, vicina all’innovazione e al contempo al valore artigianale e tradizionale del marchio.

Incuriositi ed affascinati da questo universo musicale abbiamo visitato la Petrof Gallery, il museo e la storica fabbrica di pianoforti, realizzando alcuni approfondimenti sui modelli di pianoforte più conosciuti e vicini ai nostri lettori: il pianoforte verticale P 125, il pianoforte mezzacoda P 173 e il pianoforte a coda top di gamma Stingray.

Creeremo a tal proposito una serie di video e articoli che usciranno prossimamente su Pianosolo. Se anche tu sei rimasto incuriosito e affascinato dalla storia di Petrof non ti resta che seguirci in questa bellissima avventura. A presto.

Pianosolo consiglia

1 commento

  1. Mi fa piacere vedere l’intervista con Suzana Petrofova, che conosco bene da molti anni, e le lavorazioni del corpo sonoro presso la PETROF Pianoforti, in Rep. Ceca; le tavole armoniche sono costruite con l’Abete di Fiemme fornito da noi della Ciresa di Tesero… e questo ci rende orgogliosi!!
    (Ciresa fornisce circa il 65% della produzione europea di pianoforti acustici!)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here