Home Articoli Altro Orbetello Piano Competition 2018

Orbetello Piano Competition 2018

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Orbetello Piano Competition 2018, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Orbetello Piano Competition 2018

Seconda edizione per Orbetello Piano Competition, concorso pianistico classico che nasce in seno a Orbetello Piano Festival con la direzione artistica di Giuliano Adorno  e che si svolgerà dal 10 al 13 maggio 2018 a Orbetello (GR).

L’iniziativa, realizzata con il sostegno del Comune di Orbetello e di numerosi sponsor locali, già nella passata edizione, vinta da Oxana Shevchenko, aveva registrato uno straordinario record di iscrizioni con ben quaranta giovani pianisti provenienti da quattro continenti: Europa, Asia, Sud America e Nord America.

Quest’anno il primo premio è di € 4.000, il secondo di  2.000 e il terzo di  1.000. In palio anche il premio del pubblico, una borsa di studio del valore di  € 500 che sarà assegnato in occasione della finale del concorso.

Orbetello Piano Competition è aperto a pianisti di tutto il mondo, con il limite di età di 35 anni.

In giuria, oltre a Giuliano Adorno, fondatore e direttore artistico del concorso, Epifanio Comis (Professore presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania e la Rachmaninov Academy di Catania), Chenxi Li (Cina-Professore presso il conservatorio di Xiamen, Direttore artistico del “Suzhou International Piano Competition”), Alberto Nosè (Professore presso il conservatorio “A. Buzzolla” di Rovigo e presso l’accademia “Amadeus piano project” di Valeggio sul Mincio) e Anna Maria Stanczyk (Polonia – Direttrice Artistica del “Powsin International Piano Festival” di Varsavia, Dottorato Honoris causa presso la Puno University London).

La data di scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 marzo 2018.

Regolamento, iscrizioni e programma sono consultabili sul sito di Orbetello Piano Competition.

     

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here