
Canta la malinconia di un mondo perduto Enrico Nigiotti nella sua “Nonno Hollywood”, in lizza a Sanremo quest’anno. Il cantautore livornese per la kermesse sanremese sfodera un pezzo che guarda al passato di una Livorno che non c’è più e canta la nostalgia di un nonno che scomparendo lascia un universo di ricordi.
Un brano molto intenso che non fatica a imprimersi nella memoria e rievocare in chi ascolta il proprio vissuto. Al centro di “Nonno Hollywood” anche l’inevitabile gap generazionale, la visione di un mondo che cambia e il costante interrogativo su quale sia la dimensione esistenziale migliore per tutti noi, se quella di un tempo o quella attuale.
Enrico Nigiotti ha una già una lunga esperienza nel mondo musicale. Debutta nel 2008, dopo aver incontrato Caterina Caselli e nel 2009 partecipa ad “Amici di Maria De Filippi”, pubblicando poi il suo primo album.
Partecipa al Festival di Sanremo 2015 nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Qualcosa da decidere”. Nel 2017: partecipa alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor e viene selezionato nella categoria Over 25, guidata da Mara Maionchi e si classifica terzo.
Nel 2018 esce il suo album “Cenerentola”, anticipato da “Complici”, singolo in duetto con Gianna Nannini. Di imminente uscita “Cenerentola e altre storie…”.
Nel video ecco la nostra versione di “Nonno Hollywood”.
Se volete suonarla anche voi potete vedere il tutorial che abbiamo realizzato.
Per continuare la lettura...Questo contenuto è riservato agli utenti di Pianosolo Maestro Academy, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente Pianosolo Maestro Academy accedi qui altrimenti registrati.
Questo contenuto è riservato agli utenti di Pianosolo Maestro Academy, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente Pianosolo Maestro Academy accedi qui altrimenti registrati.