Home Articoli Nascita di un mito. Gli ultimi giorni di vita del genio di...

Nascita di un mito. Gli ultimi giorni di vita del genio di Bonn

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI

Gli ultimi giorni di vita di Beethoven, la sua malattia, il suo testamento, la nascita del suo mito narrati attimo dopo attimo dal Maestro Vincenzo Balzani in questo video che chiude la serie dedicata al genio di Bonn intitolata “Romanzo famigliare di un genio universale”.

Ascoltiamo inoltre la splendida Sonata per pianoforte n. 31 in la bemolle maggiore, op. 110 nell’esecuzione di Stefan Macovei, uno dei giovani pianisti dell’Associazione PianoFriends.

Si chiude dunque la parabola della vita terrena di Beethoven, ma non si esaurisce la forza e la bellezza della sua musica che ancora oggi suscita in noi sentimenti profondi. Questo viaggio nella sua vita, in cui abbiamo avuto come splendida guida il Maestro Balzani, ci ha permesso di conoscere più da vicino l’uomo e di comprendere più in profondità il significato della sua musica andando alle sue origini.

Hanno lavorato alla realizzazione, oltre al Maestro Vincenzo Balzani e ai ragazzi dell’Associazione PianoFriends, Catia Iglesias, presidente dell’Associazione, e Xing Chang, che oltre ad aver eseguito una delle sonate beethoveniane ha curato l’editing di tutti i video.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here