Home Pop I migliori brani Horror da imparare per Halloween

I migliori brani Horror da imparare per Halloween

0
I migliori brani Horror da imparare per Halloween, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Halloween si sta avvicinando. Se hai ricercato i migliori brani horror da imparare al pianoforte, probabilmente vorrai suonare per Halloween uno dei successi più conosciuti e popolari per fare, magari, bella figura con i tuoi amici.

E quale miglior successo per iniziare la nostra carrellata di brani horror… se non con Profondo Rosso di Dario Argento?

Profondo Rosso

video
03:44

La prossima colonna sonora appartiene ad uno dei mostri sacri dell’horror: “L’esorcista”, un film horror soprannaturale americano del 1973 diretto da William Friedkin e scritto per lo schermo da William Peter Blatty, basato sul suo omonimo romanzo del 1971. Il film è interpretato da Ellen Burstyn, Max von Sydow, Lee J. Cobb, Kitty Winn, Jack MacGowran (nel suo ultimo ruolo cinematografico), Jason Miller e Linda Blair. È il primo capitolo della serie cinematografica de L’esorcista e segue la possessione demoniaca di una giovane ragazza e il tentativo della madre di salvarla attraverso un esorcismo condotto da una coppia di preti cattolici.

L’esorcista

video
03:35

E per gli appassionati di horror propongo una colonna sonora davvero interessante, quella di dead silence, un film horror soprannaturale americano del 2007 diretto da James Wan e scritto da Leigh Whannell. Il film ha come protagonista Ryan Kwanten nel ruolo di Jamie Ashen, un giovane vedovo che torna nella sua città natale per cercare risposte alla morte della moglie.

Dead Silence

video
10:16

Eccoci al film per eccellenza di Halloween, ovvero “Halloween”! Halloween è un film slasher indipendente americano del 1978 diretto e diretto da John Carpenter, co-sceneggiato con la produttrice Debra Hill e interpretato da Jamie Lee Curtis (al suo debutto cinematografico) e Donald Pleasence, con P. J. Soles e Nancy Kyes in ruoli secondari. La trama è incentrata su un paziente psichiatrico, Michael Myers, che è stato rinchiuso in un sanatorio per aver ucciso la sorella adolescente che faceva da babysitter la notte di Halloween quando aveva sei anni. Quindici anni dopo, evade e torna nella sua città natale, dove perseguita una babysitter e le sue amiche, mentre è inseguito dal suo psichiatra.

Halloween

video
04:15

E come potrebbe mancare all’appello uno dei maggiori successi cinematografici horror, Saw l’enigmista. “Saw” è un thriller efficacemente realizzato, raccapricciante, frenetico, immerge il pubblico in un calvario senza fine.

Il film racconta una narrazione non lineare che ruota attorno al mistero del killer Jigsaw, che mette alla prova la volontà di vivere delle sue vittime sottoponendole a “giochi” mortali in cui devono infliggersi grandi sofferenze fisiche per sopravvivere. La storia segue le ultime vittime di Jigsaw (Whannell e Elwes), che si risvegliano in un grande bagno fatiscente e a uno dei quali viene ordinato di uccidere l’altro per salvare la propria famiglia.

Saw

video
03:37

Ti sono piaciuti questi pezzi?

Hai qualche horror da suggerirci, la cui colonna sonora meriti di essere suonata al pianoforte?

Commenta qua sotto!

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteStudiare e imparare la scala cromatica
Articolo successivoEar Training e dettato melodico: perché sono fondamentali
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, suono il pianoforte da quando avevo 11 anni. Amo la musica e la tecnologia. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here