Home Premium Gold Mi sento bene – Arisa – Tutorial per Pianoforte (Sanremo 2019)

Mi sento bene – Arisa – Tutorial per Pianoforte (Sanremo 2019)

0

Arisa si presenta a Sanremo con “Mi sento bene”, brano incluso nel suo album “Una nuova Rosalba in città”, uscito proprio in questi giorni per Sugar.

Non smentisce la sua fama di grande voce Arisa, che sceglie un pezzo molto arduo da eseguire, ma decisamente coinvolgente. Il testo è un invito a godere della vita in ogni suo istante sfuggendo alla tentazione di una riflessione troppo pesante sul futuro, una sorta di carpe diem contemporaneo che la musica rende con un ritmo travolgente. “Mi sento bene” è un inno all’ottimismo tutto da ballare. La vera rivoluzione sta nel concetto che la felicità e il benessere derivino dalle cose del quotidiano, le cui immagini sono elencate dalle parole della canzone, nella rinuncia alla ricerca spasmodica della perfezione e al peso conferito al giudizio esterno. Una storia in qualche modo autobiografica quella di Arisa, come afferma la stessa cantante in numerose interviste, che canta così della sua trasformazione e del suo percorso per raggiungere la serenità.

Volete sentire come rende il pezzo al pianoforte? Ecco la nostra versione.

Se volete suonarla anche voi potete vedere il tutorial che abbiamo realizzato.

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti di Pianosolo Maestro Academy, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente Pianosolo Maestro Academy accedi qui altrimenti registrati.

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteI grandi compositori. Storie di musica: Sergej Rachmaninov a cura di Vincenzo Balzani
Articolo successivoB.Bartók, Mikrokosmos – Vol. II, nn. 47-48
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, suono il pianoforte da quando avevo 11 anni. Amo la musica e la tecnologia. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here