Home Articoli Altro MasterContest pianoforte e orchestra – PianoLink

MasterContest pianoforte e orchestra – PianoLink

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
MasterContest pianoforte e orchestra - PianoLink, 5.0 out of 5 based on 1 rating

MasterContest pianoforte e orchestra PianoLink

Novità in arrivo per tutti i giovani studenti di Conservatorio. Dall’Associazione Musicale PianoLink presieduta da Andrea Vizzini arriva un’idea innovativa che coniuga l’alta formazione, il perfezionamento, con la competizione.

Si tratta di MasterContest e prevede una masterclass incentrata sul repertorio per pianoforte e orchestra che sarà tenuta dal Maestro Roberto Cappello e un vero e proprio concorso, il cui vincitore, oltre a ricevere una borsa di studio di € 500,00, avrà l’opportunità di esibirsi come solista nella serata di gala del MiAmOr Music Festival 2018 alla Palazzina Liberty di Milano con la PianoLink Philharmonic Orchestra diretta da Massimo Fiocchi Malaspina.

L’iniziativa è riservata agli studenti dei Conservatori italiani e stranieri al di sotto dei 25 anni di età, per un numero limitato di posti. Saranno ammessi infatti alla masterclass soltanto 8 allievi effettivi.

Gli 8 pianisti selezionati seguiranno in una prima fase 2 lezioni con il Maestro Cappello e faranno una prova con l’orchestra. Nel corso di questa prima parte saranno ulteriormente prescelti dal Docente 3 candidati che concorreranno, dopo un’altra lezione, al primo premio del concorso.

I partecipanti avranno occasione di approfondire la loro preparazione nell’esecuzione e interpretazione di un concerto per pianoforte e orchestra con un grande Maestro. Roberto Cappello infatti è pianista di fama internazionale, vincitore di prestigiosi concorsi pianistici che ha calcato i palcoscenici delle principali istituzioni musicali in tutto il mondo. Docente di pianoforte principale e Direttore del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma fino al 2016, Roberto Cappello è regolarmente invitato a presiedere giurie di prestigiosi concorsi.

Le iscrizioni al MasterContest scadono il 28 Febbraio 2018.

Le modalità di iscrizione, le quote di partecipazione, il regolamento generale e le date delle varie fasi del MasterContest sono visionabili nelle pagine web dedicate sul sito di PianoLink.

Per informazioni scrivere a mastercontest @ pianolink.it oppure telefonare al numero 02 40030436.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here