Home Intermedio Love Affair – Ennio Morricone (Spartito per Pianoforte)

Love Affair – Ennio Morricone (Spartito per Pianoforte)

0

Innamorarsi di un brano che proprio all’amore è dedicato può accadere. E’ il caso di Love Affair, brano firmato dal grande Ennio Morricone che fu incluso nella colonna sonora dell’omonimo film del 1994 diretto da Glenn Gordon Caron e magistralmente interpretato da Warren Beatty e Annette Bening.

Il film riscosse un successo mondiale e crediamo che molta parte di questo successo sia ascrivibile anche all’incredibile colonna sonora che incorniciava l’intreccio amoroso dei protagonisti. Il Maestro Ennio Morricone firma questo indimenticabile tema che non si limita al ruolo di commento dell’azione sul set, è piuttosto personaggio, elemento imprescindibile della storia.

Per chi non l’avesse mai ascoltato, qui può trovare un’esecuzione del brano al pianoforte di Gilda Buttà, che è stata la pianista di Ennio Morricone. La registrazione è inclusa nell’album “Absolutely… Ennio Morricone”

Se volete saperne di più sulla musica di Ennio Morricone e sul pianismo di Gilda Buttà e sul suo rapporto di collaborazione pluriennale con il Maestro, andate a guardare la nostra video intervista alla pianista in occasione dell’uscita del progetto discografico.

E se invece volete suonare questo brano potete acquistare lo spartito.

 

 

 

 

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here