Home Articoli Altro Leonora Armellini: un concerto e una masterclass a Grosseto

Leonora Armellini: un concerto e una masterclass a Grosseto

0
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Leonora Armellini: un concerto e una masterclass a Grosseto, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Leonora Armellini: un concerto e una masterclass a Grosseto

Il 10 Aprile l’Associazione culturale “Recondite Armonie” in collaborazione con Pianosolo.it e l’istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto organizza una masterclass pianistica del M° Leonora Armellini.

La masterclas è destinata a giovani pianisti, residenti sia in Italia che all’estero ed avrà la durata dell’intera giornata di lunedì 10 Aprile e si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 19 presso l’Auditorium Carlo Cavalieri dell’ Istituto Musicale Comunale “P.Giannetti” di Grosseto.

La giornata sarà un’occasione di perfezionamento e di confronto con una giovane artista che ha già affermato con successo la sua presenza sulla scena musicale internazionale e che condividerà la propria esperienza con i partecipanti alla masterclass.

I posti sono limitati. I candidati dovranno inviare entro il 3 aprile 2017 una e mail contenente nome, cognome, città di provenienza, scuola frequentata e insegnante, all’indirizzo: info.reconditearmonie@gmail.com

Ai candidati selezionati sarà inviata una comunicazione di accettazione alla masterclass con gli estremi per il pagamento, che dovrà avvenire entro 3 gg dalla ricezione della conferma tramite bonifico bancario.

Il costo di partecipazione è di € 60,00 per gli allievi effettivi, di € 25,00 per gli uditori.

I partecipanti dovranno presentare alla masterclass un programma libero del repertorio classico della durata massima di 20 minuti.

Il giorno precedente la masterclass, domenica 9 aprile alle ore 17.30, Leonora Armellini terrà un recital nell’ambito del 4° Festival Musicale Internazionale “Recondite Armonie” presso la Sala Conferenze di Clarisse Arte a Grosseto. Il concerto si intitola “Romantici a confronto” e prevede l’esecuzione di musiche di Chopin e Liszt.

Per info potete contattare:

info.reconditearmonie@gmail.com

Tel.: 320 8871188

LEONORA ARMELLINI

Vincitrice del “Premio Janina Nawrocka” per la “straordinaria musicalità e la bellezza del suono” al Concorso Pianistico Internazionale “F. Chopin” di Varsavia (2010), Leonora Armellini, nata a Padova nel 1992, si è diplomata col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore al Conservatorio all’età di soli 12 anni.

Oltre a numerosissimi altri concorsi, ha vinto il “Premio Venezia” per i migliori diplomati d’Italia nel 2005.

Leonora si è successivamente diplomata all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e attualmente studia presso l’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Ha tenuto circa 500 concerti in tutta Europa, Nord America, Asia e ha partecipato a prestigiosi festival, tra i quali il “Progetto Martha Argerich” di Lugano, il festival “Chopin and his Europe” a Varsavia, il Festival “MiTo”, e molti altri.

Invitata come solista con numerose orchestre italiane ed estere, ha eseguito 20 diversi concerti per pianoforte e orchestra.

Impegnata anche sul fronte della divulgazione musicale, ha pubblicato per Salani, insieme allo scrittore Matteo Rampin, il libro “Mozart era un figo, Bach ancora di più”.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here