Home Intermedio La vie en rose – Trascrizione per pianoforte semplificata

La vie en rose – Trascrizione per pianoforte semplificata

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI

Chi non ha sognato Parigi ascoltando La vie en rose?

Canzone resa celebre da Edith Piaf che ne scrisse anche il testo, La vie en rose ha superato la prova del tempo perché è una canzone d’amore e suggerisce emozioni che tutti noi abbiamo provato nella vita: romanticismo, sogno, desiderio.
“Voir la vie en rose” allude a una visione ottimistica della vita, a un mondo che ci sorride e non è forse vero che quando siamo felicemente innamorati tutto ci sembra andare nella giusta direzione?

Abbiamo creato per voi una versione estremamente facilitata della celebre canzone dedicata a chi è ancora agli inizi dello studio del pianoforte.

Nell’esecuzione attenzione alla fluidità della melodia che si snoda come un flusso ininterrotto nella parte iniziale dell’introduzione per poi acquistare una precisa scansione quando si arriva al tema principale.

Mantenete sempre la cantabilità nell’esecuzione e anzi può aiutarvi proprio cantare per mantenere la scorrevolezza della linea melodica.

L’accompagnamento alla sinistra è molto semplice, ma attenti ai salti, agli spostamenti della mano sulla tastiera, che almeno all’inizio potrebbero creare qualche difficoltà data dalle distanze.

Da tenere molto presente la diteggiatura per alcuni passaggi, che saranno possibili in scioltezza soltanto con le dita appropriate.

Per qualsiasi difficoltà o richiesta commentate qua sotto.

Download dello spartito

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here