Home Articoli Altro Jazz is Back! Il jazz riparte dal Teatro Olimpico di Vicenza

Jazz is Back! Il jazz riparte dal Teatro Olimpico di Vicenza

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Jazz is Back! Il jazz riparte dal Teatro Olimpico di Vicenza, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Il 15 giugno è una data importante per il jazz e per la musica in generale. Dopo la chiusura imposta dall’emergenza sanitaria finalmente possiamo tornare a godere, in sicurezza, della musica dal vivo e il jazz riparte con questa data al Teatro Olimpico di Vicenza con un concerto dedicato agli operatori sanitari.

Un evento dal forte valore simbolico con cui I-Jazz, l’associazione dei festival jazz nazionali, annuncerà la ripresa dei concerti di jazz in Italia partendo proprio da qui, dal più antico teatro coperto al mondo, il Teatro Olimpico di Vicenza, con entrata “fisica” esclusiva e gratuita riservata agli operatori sanitari e con artisti italiani di rilievo internazionale.

Paolo Fresu @ Teatro Olimpico – Vicenza Jazz 2019 (di Roberto De Biasio)

Il concerto vedrà avvicendarsi sul palco quattro formazioni: Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, Claudio Fasoli e Paolo Birro, Gianluigi Trovesi e Umberto Petrin e il trio formato da Luca Aquino, Giovanni Guidi e Flo.

Tutto il pubblico presente in sala sarà costituito esclusivamente da operatori sanitari (medici, infermieri e amministrativi che in questi ultimi mesi hanno lavorato per l’emergenza del Covid-19). Il concerto è organizzato dal Comune di Vicenza e da Trivellato Spa in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza)

L’accesso al Teatro Olimpico sarà quindi strettamente su invito, con ingresso gratuito e si svolgerà nel rigoroso rispetto delle normative e ordinanze per gli spettacoli dal vivo, compresa l’applicazione della distanza di sicurezza tra gli spettatori, in seguito alla quale i posti disponibili saranno limitati a un centinaio. Gli strumentisti “a fiato” staranno ad almeno due metri di distanza sia dal pubblico che fra di loro.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine social di Vicenza Jazz  e in diretta televisiva su TVA (canale 10 del digitale terrestre per il Veneto, canale 273 per le province di Trento e Bolzano; canale 832 su satellite Sky e Tivù Sat a livello nazionale), oltre che sul web tramite le app di TVA per Ios e Android.

Appuntamento dunque il 15 giugno alle ore 21 con il grande jazz!

 

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here