
Invenzione a 2 voci n.4 in Re minore BWV 775
a cura del Maestro Giuliano Adorno
Nell’Invenzione n.4 troviamo immediatamente l’esposizione del tema con la mano destra nelle prime due battute. Il tema è subito ripreso dalla mano sinistra alla battuta 3. A partire dalla battuta 5 abbiamo il riutilizzo di questa tema che viene sviluppato secondo delle progressioni. A battuta 11 la progressione iniziata a battuta 5 con la mano destra viene proseguita con la mano sinistra fino a terminare a battuta 18.
Per continuare la lettura...Questo contenuto è riservato agli utenti di Pianosolo Maestro Academy, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente Pianosolo Maestro Academy accedi qui altrimenti registrati.
Questo contenuto è riservato agli utenti di Pianosolo Maestro Academy, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente Pianosolo Maestro Academy accedi qui altrimenti registrati.
Tutti gli articoli della serie
- J.S.Bach, Invenzione n.1 in Do maggiore BWV 772
- J.S.Bach, Invenzioni a 2 voci BWV 772-786. Introduzione
- J.S.Bach, Invenzione a 2 voci n.4 in Re minore BWV 775 (This post)
- J.S.Bach, Invenzione n. 8 in Fa maggiore BWV 779
Ciao Fabio, per riuscire a vedere il video con una connessione di bassa qualità ti consiglio di togliere l’hd dall’esecuzione del video. Se ancora non tu non ce la facessi, inviaci una mail con la richiesta delle lezioni da inviarti e ti accontenteremo.
ciao ho visto i video sono molto belli ma siccome ho la chiavetta e la connessione è lenta non c’è un modo per registrare i video?Grazie