Home Speciali Altro speciali Il primo Ebook di pianoforte

Il primo Ebook di pianoforte

5
Il primo Ebook di pianoforte, 5.0 out of 5 based on 290 ratings


Ci sono tanti libri che aiutano l’allievo ad avvicinarsi al pianoforte. Uno dei più completi e utilizzati di sempre è il metodo BeyerQuesto metodo rimane da anni la raccolta di studi migliore per il neofita e noi di Pianosolo ci abbiamo realizzato un videocorso di supporto.

 

Inizia cliccando qui.

Pianosolo consiglia

Articolo precedentePremio Nobel per la pace a Obama – L’aforisma
Articolo successivoAnniversario della nascita di Giuseppe Verdi – Nabucco – Va pensiero
Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

5 COMMENTI

  1. x Giulio: dimmi come caricare un file PDF e te la scannerizzo. Bada bene però, sono quattro note in croce con tre accordi do, sol7 e fa. Ottima per un principiante.

  2. idea carina, ma bisogna capire quando dici “suonare” cosa intendi!

    se suonare la canoncina della barilla si ok..

    ma temo che di + sia difficile!

  3. non è impossibile! ai miei tempi (fine anni 60 inizi 70) quando imperversava la mania dei complessi c’erano maestri di musica che ti insegnavano a suonare le canzonette nel giro di tre o quattro lezioni! Io ne sono un esempio, suono il piano e l’organo da ormai quasi 40 anni … e tutto è partito da “Susanna” quella celebre canzonetta western (di cui conservo gelosamente la trascrizione a mano dell’epoca sul quadernetto di musica ormai ingiallito dal tempo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here