Home Articoli Il diritto d’autore nell’editoria musicale – Intervista a Laura Patrizia Rossi

Il diritto d’autore nell’editoria musicale – Intervista a Laura Patrizia Rossi

0
Il diritto d'autore nell'editoria musicale - Intervista a Laura Patrizia Rossi, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Il campo del diritto d’autore in ambito musicale e in particolare la sua applicazione nell’editoria musicale è un tema poco trattato, sconosciuto alla maggioranza dei musicisti e in alcuni casi anche a chi voglia intraprendere questo percorso lavorativo.

Nell’ambito della musica classica in relazione alle partiture musicali sono molti gli equivoci in cui si incorre con il rischio di infrangere il copyright.

Per conoscere più da vicino questa materia abbiamo incontrato Laura Patrizia Rossi, Rappresentative in Italia Spagna e Portogallo per Schott Music Gmbh e per il gruppo MDS, da anni impegnata nella divulgazione di informazioni sulla corretta applicazione della legge sul copyright.

Il messaggio che la Dott.sa Rossi ci trasmette è che il diritto d’autore è principalmente rispetto per il lavoro di tutte le categorie professionali impiegate nel settore musica e salvaguardia non solo di posti di lavoro ma anche di una produzione indispensabile all’arricchimento culturale.

Dall’intervista emerge anche l’importanza delle professionalità impegnate, del valore e della necessità di una approfondita e continua ricerca, per garantire standard qualitativi sempre più elevati.

video

Pianosolo consiglia

Articolo precedentePiano City Napoli 2016: quattro giorni di musica con 400 pianisti
Articolo successivoIntroduzione allo studio dell’armonia – 2. Le Cadenze
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, suono il pianoforte da quando avevo 11 anni. Amo la musica e la tecnologia. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here