
I giovani talenti Steinway a Piano City Napoli
Si sono svolte a Napoli, in occasione di Piano City Napoli 2015, le selezioni del Concorso Steinway per giovani talenti. Napoli è solo una delle città italiane in cui le avranno luogo le audizioni finalizzate alla ricerca di un giovane artista italiano che parteciperà al Festival Internazionale Steinway “Young Talents in concert”, in programma dal 9 al 12 Settembre 2016 ad Amburgo.
La giuria napoletana era composta da: Orazio Maione (presidente), Antonella Calvelli e Mario Coppola.
Abbiamo incontrato questi ragazzi di differenti età che ci hanno raccontato del loro amore per il pianoforte ed hanno espresso tutta la loro emozione nel partecipare a quella che più che una competizione ci ha dato l’idea di un incontro, di un momento e uno spazio di condivisione di una passione collettiva.

Ed ecco i risultati della selezione di Napoli.
Cat. A (fino a 7 anni):
1 premio: non assegnato
2 premio: Silvio Calvanelli (7 anni)
3 premio: non assegnato
Cat. B (8 – 10 anni):
1 premio: Giulia Falzarano (10 anni)
2 premio: Gabriella Petrizzo,
3 premio: ex equo Luca Cirillo e Luca Piscitelli
Cat. C (11 – 13 anni):
1 premio: Tosca Ghiani (13 anni)
2 premio: Alessandro Abbondante
3 premio: Gabriele Feo
Cat. D (14 – 16 anni)
1. premio: Laura Licinio (16 anni),
2. premio: Carmine Morelli,
3 premio: William Antonio Taurasi
I primi premi parteciperanno alla finale italiana in programma a Verona il 6 Febbraio. Da Verona il vincitore italiano partirà alla volta di Amburgo!
Ricordiamo che le iscrizioni per le preselezioni nelle città di Bergamo, Brescia, Martina Franca, Padova, Palermo, Reggio Emilia, Roma, Torino ed Udine sono ancora aperte. Tutte le info sono disponibili sul regolamento del concorso che potete scaricare qui.