Home Pop Happy Xmas – War is over – John Lennon (Spartito per piano)...

Happy Xmas – War is over – John Lennon (Spartito per piano) – Aggiornato

6
Happy Xmas - War is over - John Lennon (Spartito per piano) - Aggiornato, 5.0 out of 5 based on 311 ratings

Alcuni messaggi nel forum ci richiedevano l’aiuto nel ricercare un bellissimo spartito, in vista del Natale.

“volevo fare una richiesta… è possibile avere una partitura carina di “Happy Xmas” di John Lennon?!? si avvicina il Natale e dovrei suonarla con un coro di bambini… quindi prima di improvvisarla volevo vedere se in giro c’è qualcosa che meriti…”

Chi non conosce Happy Xmas (War is over) di John Lennon, uno dei più celebri brani cantati da cori di tutto il mondo? Composto alla fine del 1972 da John Lennon, Happy Xmas (War is over), è diventato infatti uno degli standard tra le canzoni di Natale. Ho avuto l’occasione di riascoltarlo ed è sempre un piacere.

La versione che sto per proporvi è un arrangiamento semplificato per pianoforte. Un pezzo alla portata di tutti, che non presenta eccessive difficoltà: mano sinistra arpeggiata e destra con note e doppie note.

Consiglio sempre uno studio a mani separate.

Acquista la raccolta per Pianoforte solo.

video
04:02

 

Pianosolo consiglia

Articolo precedenteI fix you – Coldplay – Spartito per piano
Articolo successivoPoesia “Souvenir” / Spartito “Maybe” di Yiruma
Marketing manager e Webmaster di Pianosolo.it, mi occupo delle relazioni con gli investitori, della pianificazione di strategie di comunicazione e marketing, dello sviluppo e gestione del sito Web. Per qualsiasi informazione visita la pagina dei contatti

6 COMMENTI

  1. Molto bello, vorrei acquistarlo però lo cerco il la maggiore. Ora non sono così brava a centrare le tonalità a orecchio ma mi sembra più alta. Mi fate sapere? Mi piacerebbe acquistarlo grazie.

    • Ciao Giampiero, questo spartito è protetto da diritto d’autore, pertanto si può solo acquistare. Comunque ha un costo esiguo rispetto alla bella musica che ci regala. 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here