Home Premium Gold Game of Thrones – Tutorial per Pianoforte

Game of Thrones – Tutorial per Pianoforte

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Game of Thrones – Tutorial per Pianoforte, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

La sigla iniziale della fortunatissima serie televisiva Game of Thrones, uscita in Italia con il titolo “Il trono di spade” è stata composta dall’artista tedesco Ramin Djawadi (famoso per aver scritto anche le colonne sonore della serie televisiva Prison Break e dei film Iron Man e Pacific Rim). Il brano (qui è possibile ascoltare la versione utilizzata nella serie televisiva rappresenta bene, attraverso l’uso predominante del violoncello, i toni cupi e incalzanti propri di questo genere fantasy basato sui romanzi scritti da George R.R. Martin.

Il tema della sigla è stato poi ripreso e riarrangiato da diversi autori. Una versione interessante per piano di Game of Thrones è quella proposta da Mark Fowler su cui si basa il presente tutorial.

La prima metà dell’esecuzione è una lunga introduzione fatta da una serie di arpeggi anche piuttosto estesi che si contrappongono nettamente a quello che è il ritmo incalzante proprio della seconda metà del brano che più rispecchia il tema principale della composizione di Djawadi.

Tutorial per Pianoforte

Qui di seguito puoi visionare i 4 video tutorial:

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti premium gold, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente premium gold accedi qui altrimenti registrati.


Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

  1. Soy de Argentina, quiero saber si el acceso a los tutoriales es gratis o son pagos?…….yo tuve el gusto de ver y aprender con el tutorial de “grande amore”. Hace 3 meses que estudio piano y me entusiasmó poder tocar las notas que hacen a esta melodia,gracias

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here